Ralphie sta tornando a casa per le vacanze. A Christmas Story Christmas, sequel del classico cult del 1983 A Christmas Story, uscirà giovedì 17 novembre su HBO Max.
A Christmas Story, il sequel del film ambientato negli anni ’70, che proviene dallo sceneggiatore Nick Schenk (Gran Torino, Cry Macho), vedrà l’attore bambino originale Peter Billingsley, ora 51enne, riprendere il ruolo di Ralphie Parker. Sarà affiancato da altre star del film originale Ian Petrella (Randy), Zack Ward (Scut Farkus), Scott Schwartz (Flick) e R.D. Robb (Schwartz).
La sinossi di A Christmas Story Christmas
In A Christmas Story Christmas, un Ralphie adulto “torna alla casa di Cleveland Street per regalare ai suoi figli un Natale magico come quello che ha avuto quando era cresciuto”, secondo la sinossi ufficiale. “Con lo stesso tono di attenzione alla vita reale del primo, Ralphie si riconnette con gli amici d’infanzia, riconcilia la morte del suo Vecchio e getta i semi per le origini dell’amato classico delle vacanze”.
Il cast include anche Erinn Hayes (Childrens Hospital, Kevin Can Wait) nei panni della moglie di Ralphie, River Drosche (Miracle Workers) e Julianna Layne (Prodigal Son) nei panni di loro figlio e figlia,. Mentre Julie Hagerty (Airplane!), secondo quanto riferito, interpreterà mamma Ralphie – un ruolo originariamente interpretato da Melinda Dillon.
A Christmas Story ha ottenuto un modesto successo al botteghino al momento della sua prima uscita nelle sale nel 1983. Il film ha generato un sequel teatrale, la bomba al botteghino del 1994 It Runs in the Family, che non presentava nessuno del cast originale. In seguito è stato ribattezzato My Summer Story al momento della sua uscita in DVD nel 2006. C’era anche un sequel diretto al video, A Christmas Story 2 del 2012, che ignorava gli eventi di It Runs in the Family. Il film originale ha anche generato uno spettacolo teatrale del 2000 e uno spettacolo di Broadway del 2012. Quest’ultimo, un musical, è stato infine adattato per la televisione come A Christmas Story Live!, andato in onda originariamente su Fox nel 2017.
- Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )