Intrattenimento

George R. R. Martin: "The Winds of Winter è la mia prossima priorità"

L'autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha ufficializzato che l'attesissimo sesto libro della saga sarà il suo prossimo lavoro dopo Fuoco e Sangue.

Gli annunci fatti in merito sono stati tantissimi. È tanto tempo ormai che ogni anno sembra essere “l’anno buono” per l’uscita di The Winds of Winter, attesissimo sesto capitolo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, saga letteraria da cui è stata tratta la premiata serie HBO Game of Thrones. In un’intervista recente, l’autore George R. R. Martin è tornato a parlare di questo libro, sottolineando come abbia assolutamente intenzione di concluderlo al più presto.

Dopo Fuoco e Sangue, arriverà The Winds of Winter

Intervistato dal Guardian per la promozione di Fuoco e Sangue, libro di prossima uscita che racconta la storia della dinastia Targaryen, l’autore ha spiegato approfonditamente le tante difficoltà che sta avendo nella stesura di The Winds of Winter:
Ci combatto da diversi anni. The Winds of Winter non è soltanto un singolo romanzo, ma una dozzina di romanzi, ognuno con un diverso protagonista, ognuno con un diverso cast di comprimari, antagonisti, alleati e amanti intorno e tutti questi si intrecciano insieme contro lo scorrere del tempo in maniera estremamente complessa. Quindi è davvero, davvero impegnativo. Al contrario, Fuoco e Sangue è stato semplice. Non è stato facile, mi ci sono comunque voluti degli anni, ma quantomeno più facile“.
A rendere ancora più impegnativo il suo lavoro è la pressione dovuta alla notorietà che i suoi libri hanno avuto negli ultimi anni, grazie alla popolarità di Game of Thrones:
Lo show ha raggiunto una tale popolarità nel mondo, i libri sono diventati così famosi e ben recensiti, che ogni volta che mi siedo sento di dover fare qualcosa di grande ed è un peso considerevole da sostenere. D’altro canto, una volta che mi ci metto, entro in quel mondo. Tutto il resto sparisce […] A volte però è difficile entrare in quello stato di quasi trance“.
In ogni caso, l’autore ha promesso che il sesto capitolo è in assoluto la sua prossima priorità:
The Winds of Winter è il prossimo, poi deciderò cosa verrà dopo. Se andrò con A Dream of Spring, l’ultimo, o se tornerò a Fuoco e Sangue II o farò un altra novella di Dunk ed Egg o due. Ma me ne preoccuperò più avanti, è ancora presto“.
Cosa ne pensate? Siete ansiosi di leggere il sesto libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco? E siete incuriositi da Fuoco e Sangue?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
Guardian

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio