J. J. Abrams ha chiuso con Star Wars. Lo rivela il regista intervistato da Variety. Dopo aver diretto Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ha spiegato perché si è ritrovato a dirigere l’ultimo episodio ed è stato escluso dall’VIII. Dopo l’esperienza con la Disney, Abrams è stato chiamato dalla WarnerMedia a settembre per firmare un accordo fino al 2024.
Niente più Star Wars
J.J. Abrams says he's definitely done with #StarWars: "This time, I know" https://t.co/UtSgsD28vZ #TheRiseOfSkywalker pic.twitter.com/hfwrysD3rK
— Variety (@Variety) December 17, 2019
Abrams ne ha parlato con Variety, come potete vedere dal tweet qui sopra. Il regista ha abbandonato la regia dell’episodio VIII perché l’idea di fargli dirigere anche i seguiti era sorta all’inizio del lavoro per Il risveglio della Forza. Il regista ha aggiunto che non avrebbe mai potuto lavorare sull’episodio IX, a causa della sua collaborazione con Colin Trevorrow su Jurassic World. Trevorrow è stato in seguito rimosso dalla presidente Kathleen Kennedy mentre Abrams è stato richiamato. Il regista ha parlato dell’esperienza con Variety:
È così. Voglio dire, è divertente, credo che dovrei essere più presente al momento, perché la verità è che finirà in un lampo. Questo gruppo e questo cast sono stati i più fantastici che abbia mai conosciuto, quindi mi sento fortunato ad aver avuto la possibilità di tornare. Ed è triste sapere che non lavorerò mai più con loro.
J. J. Abrams è stato intervistato anche a Popcorn with Peter Travers. Qui ha detto di essere stato molto contento di poter tornare a lavorare al franchise, per sviluppare idee che non avrebbe potuto usare per Il risveglio della Forza.
L’ho sempre saputo: mentre stavamo lavorando all’Episodio VII, c’erano alcune cose che, secondo me – e non era contemplato che avrei lavorato a quel film – sarebbero dovute essere viste alla fine di questa trilogia, alla fine dei nove film. Poi Kathleen Kennedy ha chiamato e mi ha chiesto “ti andrebbe di tornare?” Uno dei miei motivi è stato “Oooh, potrò finalmente fare quelle cose”, invece di “Sì, mi piacerebbe”.
Incalzato da Variety sul suo abbandono a Star Wars, Abrams ha risposto “Sì. Penso di aver finito“. Poi ci ha ripensato ed ha aggiunto “Forse tornerò. No, ho finito. Ho finito“. Variety ha insistito e il regista ha detto “Il momento è giunto. Posso sentirlo. Posso sentire che è così“.
Cosa riserverà il futuro per la serie di Star Wars? Potete leggere il nostro articolo su cinque idee riguardo il futuro della saga.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!