Manca meno di un mese all’uscita nelle sale del nono capitolo della saga di Guerre Stellari Star Wars: The Rise of Skywalker, e come se il nostro hype non fosse già alle stelle, Hamill ha voluto condividere sul suo profilo Twitter un video che per i fan è una vera e propria perla.
L’attore, classe 1951, oltre ad essere conosciuto in tutto il mondo per il suo ruolo in Star Wars, è un assiduo frequentatore del social network. Sul suo account personale @HamillHimself scrive e condivide contenuti ormai quotidianamente: spazia dai meme ai pareri personali su argomenti d’attualità. Uno degli ultimi post dell’autore riguarda un raro footage di Star Wars. Nel video, vediamo Peter Mayhew recitare nei panni di Chewbacca in compagnia di Han Solo. Ma invece di udire i suoi versi, possiamo sentire i dialoghi in inglese tra i due attori. Il filmato è stato catturato prima che Mayhew venisse “doppiato” in shyriiwook.
Rare on-set footage before Chewie's dialogue was translated into Wookinese.#StarWars https://t.co/oF6XxwWQeD
— Mark Hamill (@MarkHamill) November 11, 2019
Il post è stato condiviso in un primo momento da Marshall Julius, autore di Vintage Geek: The Quiz Book. “If you’ve ever wondered what Chewie sounds like to Han, crank up the volume and wonder no longer!” ha scritto l’autore, utilizzando poi l’hashtag #StarWars. In seguito Hamill ha risposto: “Rare on-set footage before Chewie’s dialogue was translated into Wookinese. #StarWars.”
Peter Mayhew e le sue Guerre Stellari
Mayhew, classe 1944, è stato un attore inglese naturalizzato statunitense. Ha debuttato nel 1977 con il film Guerre Stellari, che lo ha visto recitare per la prima volta nei panni dell’amatissimo Chewbacca, ruolo che ha contribuito a rendere iconico il franchise cinematografico di Lucas. Sfortunatamente, Mayhew è venuto a mancare all’età di settantaquattro anni lo scorso 30 aprile. Sono stati molteplici gli attori che l’hanno ricordato. Ecco ciò che scrisse Hamill poco dopo aver ricevuto la notizia:
He was the gentlest of giants-A big man with an even bigger heart who never failed to make me smile & a loyal friend who I loved dearly-I'm grateful for the memories we shared & I'm a better man for just having known him. Thanks Pete #RIPPeterMayhew #Heartbroken @TheWookieeRoars pic.twitter.com/8xbq9HEWF2
— Mark Hamill (@MarkHamill) May 2, 2019
In Star Wars: L’ascesa di Skywalker troveremo ancora una volta Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Stando a quanto affermato da J.J. Abrams, Carrie Fisher tornerà a interpretare Leila grazie a parte del girato inedito di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Star Wars: L’ascesa di Skywalker debutterà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!