DC Comics ha condiviso i primi dettagli in merito a Wonder Woman: Dead Earth #1, il primo albo della nuova serie a fumetti targata Black Label, creata dall’autore Daniel Warren Johnson, che abbiamo avuto il piacere di incontrare al Lucca Comics & Games 2019.
Ecco alcune tavole in anteprima:
Wonder Woman: Dead Earth è nata dalla domanda “What if DC published a Black Label comic that wasn’t about The Joker?”. L’autore ha spiegato all’Hollywood Reporter la sua scelta di lavorare con Wonder Woman piuttosto che con Joker, come tanti altri hanno fatto prima di lui.
“La mia collaborazione con la DC è cominciata quando mi hanno dato la possibilità di lavorare con la Black Label, nello specifico con uno dei principali eroi della DC. Dopo averci riflettuto per qualche settimana, sapevo di voler provare a fare qualcosa di diverso dal solito. All-Star Superman è uno dei miei fumetti preferiti, così come The Dark Knight Returns, ma sentivo di non aver niente da aggiungere a loro, almeno non ancora” ha rivelato.
“Detto questo, non mi sono mai interessato più di tanto a Wonder Woman. Sapevo di apprezzare la sua visione del mondo, ma l’estetica del personaggio non mi aveva mai detto più di tanto. Ma più ci pensavo, più la sfida mi sembrava divertente. Sarei riuscito a creare un fumetto su Wonder Woman che io avrei comprato? Cominciai a informarmi sul personaggio. Cominciai a comprendere la sua profondità e i conflitti che credevo di poter rappresentare in maniera divertente e dinamica, il tutto eseguito nel mio stile.”
Daniel Warren Johnson ha poi concluso anticipandoci ciò che ci aspetta nella sua serie: “Quello che vedrete in Wonder Woman Dead Earth è la visione del personaggio secondo il sottoscritto. Ho fatto del mio meglio per rendere Diana un personaggio nel quale potersi riconoscere e sentirsi rappresentati. Per questo ho scelto lei: trovo che sia unica e che abbia una prospettiva differente rispetto a qualsiasi altro supereroe DC.”
La data d’uscita del primo albo
La serie a fumetti Wonder Woman: Dead Earth sarà composta da quattro volumi, il primo dei quali debutterà negli Stati Uniti il 18 dicembre 2019.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!