Cultura e SocietàIntrattenimento

Disney: i risultati del terzo trimestre fanno calare le azioni

I numeri sono più bassi delle aspettative

Incredibile a dirsi, ma i risultati economici raggiunti da The Walt Disney Company nell’ultimo trimestre non hanno soddisfatto gli investitori. L’annuncio conclusivo dei dati ha portato a un calo in borsa per la compagnia. Il titolo ha perso quasi il 4% (il 3,7% a essere precisi) nelle ore successive alla pubblicazione del report. I 20.25 miliardi di dollari in entrate, per quanto in sostanziale crescita, non hanno soddisfatto le aspettative degli investitori, che speravano in cifre ancora più alte.

Calo delle azioni Disney, in seguito all’annuncio dei risultati trimestrali

Non si tratta ovviamente di un evento preoccupante per la compagnia. Il 2019 promette infatti essere un anno incredibile, con la parte dell’azienda dedicata al cinema pronta a ottenere risultati record: per la prima volta nella storia, uno studio potrebbe superare i 9 miliardi di dollari di incassi totali.

A rassicurare tutti ci ha pensato ovviamente Bob Iger, CEO di The Walt Disney Company, che ha spiegato le ragioni di questi risultati. In particolare si è concentrato sul fatto che ci siano stati degli investimenti extra, dovuti all’integrazione dei nuovi contenuti, ottenuti con la ben nota acquisizione di Fox. Questo ha leggermente rallentato la crescita, ma si tratta ovviamente di un momento temporaneo. Questa la sua dichiarazione:

I nostri risultati del terzo trimestre riflettono i nostri sforzi per integrare in maniera efficace gli asset di 21st Century Fox per migliorare e fare avanzare la nostra trasformazione strategica. Vorrei congratularmi con The Walt Disney Studios per aver raggiunto gli 8 miliardi di dollari al box office mondiale fino ad ora – un nuovo record per l’industria – grazie alle performance stellari dei nostri film Marvel, Pixar e Disney.

L’incredibile popolarità dei brand e franchise Disney ci posizionerà al meglio quando lanceremo Disney+ e l’inclusione dei contenuti originali e di archivio di Fox non farà altro che rafforzare ulteriormente la nostra offerta direct-to-consumer“.

Potete trovare tutti i dettagli sui risultati del terzo trimestre di The Walt Disney Company su Business Wire.

[amazon_link asins=’B07HMFQJS4,B0788XQJXM,B07B2Y2VG5′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2cd7dc7-9586-4df7-9f13-4ac4a20bdded’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
CB

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio