Intrattenimento

Adidas e eSports: avviate nuove partnership con 2 team italiani

Adidas ha avviato già da tempo un percorso all’interno degli eSports che ha portato recentemente a siglare la partnership con due team italiani. Si tratta di Moba, Exeed, e anche con PG Esports, gli organizzatori della lega italiana di League of Legends.

Il mondo degli esports è in costante ascesa e in Italia rappresenta una realtà consolidata con un seguito molto ampio che richiama l’attenzione del pubblico più giovane così come quello più adulto. Per questo motivo, Adidas sponsorizza il Moba Rog, la Gaming house del team Moba all’interno del primo esports bar in Italia.

Tito Latella, CEO & Founder di MOBA, ha commentato: “la nostra realtà si suddivide in due macro aree: il MOBA locale, il primo esports bar in Italia presente nelle città di Torino e Milano, e il MOBA ROG un esports team nato da cinque influencer che compete all’interno della lega nazionale italiana di League of Legends. Ad oggi il MOBA rappresenta un punto di aggregazione importante per tutti i videogiocatori sparsi per l’Italia. La collaborazione siglata con adidas ci permetterà di sviluppare e potenziare la nostra realtà in maniera significativa nel tempo

Irene Larcher, Senior Director Brand adidas, evidenzia quanto “è necessario che il ruolo di adidas come brand sportivo non smetta mai di esplorare nuovi settori, come quello del gaming, che stanno assumendo un’importanza sempre maggiore e che vengono considerati alla stregua degli sport “tradizionali”. Le potenzialità che vediamo sono incredibili. Con le partnership avviate siamo sicuri di poter creare una relazione molto forte con i gamer e gli appassionati. Questo grazie ad una serie di attività che vedranno la luce nei prossimi mesi”

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio