Il mitico Kevin ‘Silent Bob’ Smith leggerà la sceneggiatura inedita del film Clerks 3, di fronte alla schiera dei fortunati fan che riusciranno ad acaparrarsi in tempo il biglietto, per l’evento che si terrà presso il Teatro First Avenue Playhouse nel New Jersey.
Clerks 3: Un film che tutti avremmo voluto vedere
This August – in the great state of New Jersey! Come hear what might have been, when we read the unmade CLERKS III script! There are only 80 seats at a pricey $100 apiece, but all the money goes to The First Avenue Playhouse (it’s a Benefit for them)! Tix: https://t.co/yJMbZzs8c0 pic.twitter.com/fFeslWDMRf
— KevinSmith (@ThatKevinSmith) July 15, 2019
Sono passati ormai 25 anni dall’uscita del primo Clerks, un film memorabile non solo per aver dato i natali ai personaggi di Jay e Silent Bob, ma anche per essere diventato un grande cult a tutti gli effetti.
Fatto con pochi spiccioli, strano, con personaggi fuori dal comune, sgarbati, scortesi e volgari, politicamente scorretto, un film in cui il dialogo domina sull’azione ed una scelta registica di girarlo in bianco e nero non tanto per chissà quale poetica motivazione, ma semplicemente perchè la post produzione sarebbe costata molto di meno: è affascinante notare come una serie di particolarità, che solitamente potrebbero essere considerate negative per qualsiasi produzione cinematografica, siano state proprio il punto di forza di questo piccolo capolavoro.
Un successo tale da fargli incassare più di 3 milioni di dollari (su una spesa di 30 mila), tant’è che nel 2006 ebbe anche un seguito, Clerks 2, questa volta con un budget tale da permettergli di poterlo girare a colori.
Kevin Smith alla luce dell’ennesimo successo creato dal sequel si è chiesto ‘Ma perchè non ne produciamo anche un terzo?’ così scrisse la sceneggiatura di Clerks 3 e cercò una casa di produzione che accettasse di produrlo. Ma purtroppo l’attore Jeff Anderson, che nei due film precedenti interpretava l’eccentrico Randal, disse ‘no grazie, per me va bene così. io mi fermo qua’. Questa scelta bloccò il motore produttivo di quel piccolo mondo: l’universo di Clerks aveva quattro protagonisti, e la sua saga non poteva andare avanti senza uno di loro. Così la sceneggiatura finì in un cassetto.
Ma questo cassetto è stato da poco riaperto: come annunciato su Twitter dallo stesso Kevin Smith, il prossimo 3 Agosto il regista si prodigherà in un monologo che consisterà nella lettura del copione di Clerks 3 presso il Teatro First Avenue Playhouse nel New Jersey. Un evento epico a cui, considerando i posti limitati (soltanto 80, alla modica cifra di 100 dollari ciascuno), potranno partecipare solo una piccolissima schiera di fan. Per quanto ci riguarda, per chiunque parteciperà sarà una di quelle cose da raccontare, quando sarà vecchio, ai propri nipoti attorno al fuoco.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!