La terza stagione di Stranger Things ha fatto capolino su Netflix da pochi giorni, lo scorso quattro luglio, eppure già si parla insistentemente della quarta stagione. D’altronde, la questi nuovi episodi si sono conclusi tra tante situazioni irrisolte e questioni da risolvere, cosa che ci assicura almeno una quarta stagione. Ma se la prossima fosse l’ultima?
Purtroppo le possibilità ci sono e non sono poche. Sia David Harbour che i Duffer Brothers hanno dichiarato in passato che Stranger Things si sarebbe conclusa in un arco di 4 o 5 stagioni. Pare però che la prima delle due possibilità sia la più vicina alla realtà. A confermarlo è Christian Bone di We Got This Covered che ha raccolto testimonianze da una “fonte molto affidabile”.
Stranger Things 4 sarà l’ultima stagione? Ecco perché…
Infatti scrive: “Netflix ha intenzione di chiudere la serie con la stagione 4. Ci è stato detto che, inizialmente, l’idea era di arrivare alla stagione 5, cosa che conferma le dichiarazioni dei produttori. Ma adesso, tutto sembra indicare che finirà con il prossimo ciclo di episodi” Una scelta dettata soprattutto da due motivazioni: “In Stranger Things 3, il Mind Flayer ha attaccato Hawkins in carne e ossa ed è coinvolto il governo russo. Devono per forza spingersi oltre, giusto? Il finale di stagione ha anche messo alla prova i nostri eroi in un modo dal quale difficilmente si riprenderanno del tutto. Non ultimo, c’è da mettere in conto la morte apparente di Hopper.”
L’altro “problema” riguarderebbe invece l’età dei protagonisti: “Al di là delle questioni narrative, i giovani protagonisti non solo stanno diventando delle star di fama internazionale, ma stanno anche crescendo. Probabilmente, è meglio concludere la serie mentre sono ancora degli adolescenti, in modo da mantenere intatto quell’elemento fondamentale che è ‘ragazzini che combattono il male'”. Una notizia non delle migliori per i fan di Stranger Things, ora in attesa della quarta stagione che potrebbe però farsi attendere e arrivare su Netflix nel 2021.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!