L'interesse verso l'eSport è in crescita, lo dimostra anche il primo rapporto sul fenomeno in Italia realizzato da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani), che stima un bacino di utenza di 1 milione di persone interessata al fenomeno, con oltre 260 mila che seguono quotidianamente tornei e partite.
Qualche giorno fa siamo andati a trovare i ragazzi del team Samsung Morning Stars, la squadra italiana sponsorizzata da Samsung che si compone di due team dedicati a Overwatch (blue e black), un team per Counterstrike: GO e tre giocatori professionisti di Hearthstone. Nostro cicerone è stato Nicholas Pietrosanti, in arte Crystalgecko, community manager e anche ex giocatore della squadra che ci ha raccontato un po' di retroscena e curiosità sulla vita che conducono i giocatori professionisti di eSport.
Ricordiamo che i team si allenano nell'eSport Palace a Bergamo (dove eravamo stati per l'inaugurazione), la prima struttura dedicata completamente al fenomeno in Italia e aperta anche al pubblico con un piano ristorante, un piano con una sala LAN dotata di circa 40 postazioni dedicate a tutti i giocatori, e infine un piano dedicato completamente ai Morning Stars dove gli atleti si allenano quotidianamente.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Sintetica ma competente sinossi della vita di Turing, uno degli uomini a cui dobbiamo la libertà ed, aggiungiamo, antesignano del nerd. Per favore correggete anche nel titolo che DEcodificò Enigma.