Cultura e SocietàEventi e Mostre

Tutto su Como Fun 2024: tra gli ospiti anche Maccio Capatonda e Mads Mikkelsen

L’attesa sta per finire per gli appassionati di fumetti e cultura pop di tutte le età: Como Fun 2024 è alle porte. Il 20 e 21 aprile, LarioFiere ad Erba si trasformerà nel cuore pulsante di questo universo, offrendo un’esperienza unica per chi desidera immergersi nelle opere più amate e condividere la propria passione.

Gli ospiti di Como Fun 2024

Tra gli ospiti più attesi della kermesse troviamo il celebre attore danese Mads Mikkelsen, noto per i suoi ruoli intensi e carismatici. Dopo il suo debutto in Pusher di Nicolas Winding Refn, Mikkelsen ha conquistato il pubblico internazionale con il ruolo di La Chiffre in Casino Royale. La sua carriera è costellata di personaggi memorabili, da Hannibal Lecter a Kaecilius, da Galen Erso a Gellert Grindelwald. I fan avranno l’opportunità di incontrarlo domenica 21 alle 14:30 per un panel esclusivo.

Sempre domenica, ma alle 15:30, previsto un incontro con Maccio Capatonda, mentre i nostalgici di Art Attack potranno partecipare ad un esclusivo laboratorio domenicale con Giovanni Muciaccia.

Per la giornata di sabato i fan degli anime potranno lasciarsi trasportare dal live di Giorgio Vanni e la sua band. Il repertorio spazierà dalle sigle di Pokémon a Dragon Ball, per un viaggio musicale attraverso le generazioni. Domenica si prosegue con l’effetto nostalgia con l’evento Voglio tornare negli anni ’90, che dalle 17:00 ci riporterà nell’universo musicale degli iconici Festivalbar (e non solo).

Como Fun 2024 ospiterà anche grandi nomi del doppiaggio italiano. Una reunion a tema Harry Potter vedrà Alessio Puccio (la voce italiana di Harry) e Flavio Aquilone (Draco Malfoy) condividere aneddoti delle loro carriere. E poi Emanuela Pacotto, leggenda del doppiaggio, svelerà i segreti dei suoi oltre 350 personaggi.

Cosplay, videogiochi, giochi da tavolo e molto altro

I visitatori potranno scoprire le ultime novità del fumetto, del collezionismo, dei giochi da tavolo e dei videogiochi (sia su console di ultima generazione che con l’immancabile retrogaming). 

I cosplay daranno colore all’evento con attività e contest organizzati da C’mon Cosplay. Spazio anche al fenomeno Kpop grazie a Kpop Show Time, per un’esperienza che coinvolgerà le nuove generazioni.

Per ulteriori dettagli, il programma completo è consultabile sul sito ufficiale di Como Fun.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button