GiochiGiochi da tavolo

GCC Pokémon lancia l’espansione Crepuscolo Mascherato

Il mondo del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Pokémon si prepara ad accogliere una nuova, entusiasmante espansione: Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato. Questa novità, annunciata da The Pokémon Company International, arricchirà il gioco con nuovi contenuti a partire dal 24 maggio 2024.

GCC Pokémon: cosa c’è da sapere sull’espansione Crepuscolo Mascherato

Qui i vantaggi del mondo Disney+. Scopri di più!

La nuova espansione introduce nel GCC Pokémon le creature originarie dell’Area Zero, esplorate per la prima volta nei DLC Il tesoro dell’Area Zero Parte 1: La maschera turchese dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Tra le novità più attese, spiccano i Pokémon Okidogi, Munkidori, Fezandipiti e il leggendario Ogerpon. Quest’ultimo si presenterà in quattro varianti di Pokémon-ex Teracristal, ognuna rappresentante una delle sue maschere e associata a un diverso tipo elementale: Erba, Fuoco, Acqua e Lotta.

Per i giocatori, sarà possibile sperimentare strategie inedite grazie alla carta Strumento Maschera dell’Orco. Questa permette di scambiare in gioco un Ogerpon-ex con un altro dalla pila degli scarti. L’introduzione di Ogerpon nel GCC è celebrata con sei nuove carte, ciascuna dedicata a una delle sue maschere.

L’espansione Crepuscolo Mascherato si distingue anche per:

  • Sei esclusive carte rare “ASSO TATTICO”, che includono carte Allenatore ed Energia speciale.
  • Sette Pokémon-ex e altrettanti Pokémon-ex Teracristal.
  • Ventuno carte rare con illustrazioni di Pokémon.
  • Undici carte rare con illustrazioni speciali, tra cui carte Pokémon e Aiuto.
  • Sei carte rare “iper dorate” con una stampa speciale.

Le nuove carte saranno reperibili in vari formati, tra cui buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali. Inoltre, gli appassionati avranno l’opportunità di provare l’espansione in anteprima partecipando ai tornei pre-release del programma Play! Pokémon, a partire dall’11 maggio.

Infine, prima del lancio ufficiale della versione fisica, dal 23 maggio sarà possibile giocare con Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato anche in versione digitale tramite l’app GCC Pokémon Live, disponibile per iOS, Android, macOS e Windows.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio