Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) è stato scelto per scrivere e dirigere l’imminente adattamento live-action del manga Naruto, creato da Masashi Kishimoto, per la Lionsgate. I dettagli su come Cretton darà vita a questo prodotto, partendo dal materiale a disposizione, sono ancora segreti.
Sulla scia dell’adattamento live actiondi One Piece su Netflix
Mentre le trasposizioni live-action di anime non hanno scosso il pubblico in passato, sembra che progetti come l’adattamento di One Piece su Netflix abbiano aperto le porte ad altri progetti simili. Naruto non ha mai avuto alcuna forma di adattamento live-action prima d’ora. E quindi questa grande notizia ha sorpreso ancora di più i fan dell’anime.
Una delle cose che ha contribuito al successo della serie live-action di Netflix è stata la partecipazione del creatore della serie, Eiichiro Oda. Oda ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo. Gli showrunner della serie televisiva non hanno fatto mistero del fatto che avevano bisogno dell’approvazione del mangaka su molti elementi per realizzare la serie. Anche se Kishimoto non è elencato come produttore nel film della Lionsgate, ha già dato il suo consenso al regista Destin Daniel Cretton.
I produttori del film su Naruto includono Avi Arad, Ari Arad ed Emmy Yu per Arad Productions, oltre a Jeremy Latcham, Cretton e Jeyun Munford per Hisako. James Myers supervisiona il progetto per la Lionsgate, dopo aver fatto lo stesso per il dramma Il castello di vetro con Brie Larson. Bonnie Stylides ha supervisionato le trattative per l’accordo per conto di Lionsgate.
Una saga di manga da cui è nato un mondo molto vario e redditizio
Parliamo di una delle proprietà intelletuali più popolari al mondo. Naruto infatti ha venduto oltre 250 milioni di copie in più di 60 paesi e territori. Il manga segue il viaggio di Naruto Uzumaki, un giovane ninja con il sogno di diventare il leader del suo villaggio. Affronta una dura battaglia in questa missione, dato che lo spirito della Volpe a Nove Code, sigillato in lui alla sua nascita, ha causato una distruzione nel luogo.
In precedenza, il materiale originale del manga ha dato origine a molti prodotti. Un adattamento anime, videogiochi, numerosi film anime, la serie sequel Boruto: Naruto Next Generations, e molto altro ancora.
Due parole su Destin Daniel Cretton
Destin Daniel Cretton recentemente ha diretto e prodotto esecutivamente American Born Chinese per Disney+. Cretton, prima di questo, ha diretto Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli per Marvel. E in precedenza, ha diretto Il diritto di opporsi con Michael B. Jordan e Il castello di vetro nel 2017, facendosi notare nel 2013 con il dramma indipendente Short Term 12, che aveva come protagonista anche Larson.
Inoltre, Cretton è produttore esecutivo di Tokyo Vice di Max, co-creatore della prossima serie Marvel Wonder Man, ed è pronto a dirigere un sequel di Shang-Chi.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!