Cinema e Serie TVFilm

Sam Mendes dirigerà quattro (sì, quattro) film sui Beatles

La storia dei Beatles è durata poco, ma è così vasta e ricca che non basta un solo film per raccontarla. Per questo, Sony e Apple Corps hanno deciso di realizzare una serie di quattro biopic, uno per ciascuno dei componenti della leggendaria band britannica: John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison. A dirigere i quattro film sarà il premio Oscar Sam Mendes.

Cosa sappiamo dei 4 film sui Beatles

Si tratta di un progetto senza precedenti, in quanto Apple Corps ha concesso per la prima volta i diritti completi sulla vita e sulla musica dei Beatles per il cinema. I film saranno narrati dal punto di vista di ciascun componente dei Fab4, ma saranno ovviamente interconnessi. Sam Mendes sarà anche il produttore di tutti e quattro i biopic, insieme a Pippa Harris e Julie Pastor di Neal Street Productions.

Jeff Jones, il CEO di Apple Corps, ha espresso la sua soddisfazione per la collaborazione con Sam Mendes:

“Apple Corps è entusiasta di lavorare con Sam, Pippa e Julie per esplorare la storia unica di ciascun Beatle e per portarli sul grande schermo in un modo affascinante e innovativo. Il supporto di Sony Pictures, che ha creduto nel progetto e nella sua visione creativa fin dall’inizio, è stato fondamentale per tutti noi”

Anche Sam Mendes ha raccontato come è nata l’idea e come è stata accolta da Sony: 

“Siamo andati a Los Angeles poco prima di Natale per proporre il progetto, e siamo stati accolti con grande entusiasmo. Sony si è distinta dalle altre offerte per la passione e l’impegno che ha dimostrato per l’idea e per la distribuzione dei film in modo originale ed emozionante”.

Altri film sui Fab4 che vale la pena guardare

I Beatles sono considerati una delle band più influenti della storia della musica, e riportare la loro storia sul grande schermo sarà sicuramente una sfida per Mendes. Precedentemente sono stati prodotti altri film sulla storia dei Fab4, ma sempre relativi a specifiche epoche storiche.

Come non citare, ad esempio, Nowhere Boy (sulla travagliata adolescenza di John Lennon). E poi ancora Get Back, spettacolare (e colossale data la durata di oltre 7 ore) documentario in tre parti diretto da Peter Jackson che riprende le immagini originali del 1969, quando i Beatles erano intenti a produrre quello che sarebbe stato il loro ultimo album: Let It Be. 

In attesa di ulteriori notizie sul poker di film di Mendes, potete (ri)guardare Get Back in streaming su Disney+ e Nowhere Boy gratuitamente su RaiPlay.

Offerta
The Beatles 1967 � 1970
  • cd e vinili, musica, distribuito da universal music italia
  • Audio CD – Audiobook
  • 10/27/2023 (Publication Date) - Editore: Beatles

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio