Le telecamere sono finalmente in moto: sono iniziate le riprese per il terzo film di Tron.
In precedenza, era stato annunciato che il sequel di Tron si sarebbe chiamato Tron: Ares, e il piano era di iniziare le riprese nel 2023. La produzione però si è bloccata a causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA, ma una nuova pubblicazione su Instagram del regista Joachim Rønning ha rivelato che le riprese di Tron sono ufficialmente iniziate. Il regista ha condiviso un’immagine che sembrava essere la sua sedia da regista sul set. La sedia presenta anche il logo di produzione del film, stilizzato come “TR3N“. Il regista ha anche condiviso un’immagine del ciak con il logo TR3N. Le immagini sono qui di seguito.
Non sappiamo ancora rivelati dettagli completi sulla trama di Tron 3, alias Tron: Ares, alias TR3N. Invece sappiamo che la sceneggiatura è scritta da Jesse Wigutow e Jack Thorne, mentre la storia è di Steven Lisberger, il regista originale di Tron, e Bonnie MacBird.
Jared Leto è il protagonista e funge anche da produttore del progetto insieme a Justin Springer ed Emma Ludbrook. Altri membri del cast includono Evan Peters (Monster: The Jeffrey Dahmer Story), Greta Lee (The Morning Show), Jodie Turner-Smith (White Noise), Sarah Desjardins (The Night Agent) e Cameron Monaghan (Gotham).
Il franchise di Tron continua
Qui i vantaggi del mondo Disney+. Scopri di più!
L’originale Tron, uscito nel 1982, aveva come protagonista Jeff Bridges. Era un programmatore informatico catapultato all’interno di un computer mainframe, e deve interagire con vari programmi nella speranza di fuggire. Nel film appariva anche Cindy Morgan, deceduta all’inizio di questo mese. Nel corso degli anni, il film ha sviluppato un ampio seguito di culto, diventando una franchise e ampliando la sua presenza in diversi medium.
Il primo sequel, Tron: Legacy, è uscito nel 2010. Diretto da Joseph Kosinski, regista di Top Gun: Maverick, il film ha riportato Bridges insieme a Bruce Boxleitner, altro attore del cast originale. Il film è stato un successo, guadagnando più di 400 milioni di dollari al botteghino con un budget di 170 milioni di dollari.
Inoltre, ci sono stati fumetti e videogiochi di Tron. C’è stata anche una serie animata, Tron: Uprising, trasmessa per una stagione su Disney XD nel 2012 e 2013. Boxleitner ha doppiato un personaggio nella serie, che includeva anche membri del cast come Elijah Wood, Mandy Moore e Lance Henriksen.
Al momento, Tron 3 non ha una data di uscita fissata. Tuttavia, i fan che desiderano rivedere il film originale possono trovarlo in streaming su Disney+. Il primo sequel, Tron: Legacy, è anch’esso disponibile su Disney+.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!