Sembra che Top Gun 3 sia già in fase di sviluppo. Come dichiarato da Puck, si sta lavorando a un seguito di Top Gun: Maverick. Secondo il report, la star della serie Tom Cruise tornerà nel cast, affiancato dai co-protagonisti di Maverick, Glen Powell e Miles Teller.
Ehren Kruger, che ha co-scritto la sceneggiatura di Maverick, sembra sia coinvolto anche nella stesura di Top Gun 3. Si prevede che il regista di Maverick, Joseph Kosinski, tornerà anche lui per dirigere o produrre. Jerry Bruckheimer e David Ellison sono anch’essi parte del progetto, dopo aver lavorato come produttori in Maverick con Cruise.
Tom Cruise: L’attore più impegnato di Hollywood?
La notizia che Top Gun 3 sta prendendo forma arriva in un momento interessante per Cruise, che sta avviando una nuova collaborazione con Warner Bros. Discovery per sviluppare nuovi film. Poiché l’accordo non è esclusivo, Cruise è ancora libero di realizzare altri film con Paramount e altri studi. Ma per questo motivo l’agenda dell’attore potrebbe riempirsi molto rapidamente. Tuttavia, la notizia riportata da Puck suggerisce che il sequel di Top Gun: Maverick potrebbe essere il prossimo progetto di Cruise dopo aver completato Mission: Impossible 8.
Non sarebbe una sorpresa se la notizia si rivelasse accurata, considerando l’enorme successo di Top Gun: Maverick. Il sequel infatti ha incassato più di 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo quando è stato rilasciato nel 2022. E ancor meglio, ci sono critiche molto positive sia dalla critica che dai fan. Attualmente infatti ha un punteggio di approvazione del 96% su Rotten Tomatoes, e il punteggio del pubblico è ancora più impressionante, con il 99% e oltre 50.000 valutazioni dei fan. Il sequel è stato nominato per il Miglior Film agli Oscar, dove ha anche vinto per il Miglior Sonoro.
Due parole su Top Gun e Top Gun: Maverick
Insieme a Val Kilmer, Cruise è stato il protagonista del Top Gun originale, uscito nel 1986, diretto da Tony Scott e scritto da Jim Cash e Jack Epps Jr. Il film originale è stato anch’esso un grande successo, incassando oltre 357 milioni di dollari con un budget di 15 milioni. Vincitore del premio Oscar per la canzone “Take My Breath Away”, fa parte del National Film Registry dal 2015.
In Top Gun: Maverick, Cruise è tornato nei panni di Pete “Maverick” Mitchell, rivisitando il personaggio oltre tre decenni dopo gli eventi del film originale. La trama segue Maverick mentre affronta il suo passato addestrando i nuovi diplomati di Top Gun per una missione pericolosa. Kilmer è tornato anche per una scena di reunion molto speciale con Cruise.
Il Top Gun originale è disponibile in streaming su Paramount+ e sulla piattaforma di streaming gratuita Pluto TV. Top Gun: Maverick è attualmente disponibile in streaming su Paramount+ e Prime Video.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!