AttualitàCultura e SocietàScienza e Tecnologia

Un tredicenne americano è la prima persona ad aver finito Tetris: ha raggiunto il Kill Screen

Per molti il termine Kill Screen non dirà nulla, per gli appassionati di Tetris è tipo una chimera da raggiungere. Una chimera raggiunta in questi giorni da Willis Gibson, un giovane di tredici anni originario dell’Oklahoma, che è letteralmente entrato nella storia, diventando la prima persona al mondo a completare il celebre videogioco.

Kill Screen: si può finire Tetris? Teoricamente no, ma Willis Gibson l’ha fatto

Teoricamente il gioco del Tetris non ha una vera e propria fine. Eppure esiste questo fenomeno chiamato Kill Screen. In buona sostanza il gioco, che tende ad aumentare la velocità di caduta dei blocchi col passare del tempo, va letteralmente in tilt quando non riesce più ad aumentare la sua stessa velocità.

Acquista con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Si tratta di un traguardo che, nei 39 anni di storia del Tetris, era stato raggiunto solo attraverso macchine e Intelligenza Artificiale, ma mai da un essere umano in carne e ossa. Risultato ancora più sorprendente se si considera che l’essere umano in questione ha solo 13 anni, e ha battuto il gioco in meno di 40 minuti (38, per la precisione). Il tutto mentre era in live su YouTube, dove Gibson stava streammando dal suo canale chiamato Blue Scuti.

Gibson ha raggiunto il livello 157 della versione del gioco per NES, mandando il crash in software e scoppiando in lacrime per l’emozione. Potete guardare il video completo dell’impresa di seguito (minuto 38:54 se non vi va di guardare 38 minuti di blocchi cadenti).

Echo Dot con orologio (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con orologio e Alexa | Azzurro tenue
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • CONTROLLA L’ORA E MOLTO ALTRO A COLPO D’OCCHIO - Grazie ai miglioramenti dello schermo LED, puoi guardare il tempo, le sveglie, le previsioni del tempo, i titoli delle canzoni e molto altro.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA PUÒ SEMPRE AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo o il titolo di una canzone, imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot con orologio per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio