Una delle icone di Hollywood potrebbe cambiare presto proprietario. Si tratta del Dolby Theatre, il prestigioso teatro che ogni anno ospita la cerimonia di premiazione degli Oscar, i più ambiti riconoscimenti del cinema mondiale.
Secondo quanto riportato da Bloomberg (via Deadline), il Dolby Theatre sarebbe sul mercato e potrebbe essere venduto per una cifra intorno ai 70 milioni di dollari. Il teatro fa parte del complesso Ovation, situato a Hollywood and Highland, una delle zone più turistiche e affollate della città degli angeli.
Il Dolby Theatre ha una capienza di 3.400 posti ed è stato inaugurato nel 2001 con il nome di Kodak Theatre. Nel 2012 ha cambiato nome in seguito a un accordo con la Dolby Laboratories, una società specializzata in tecnologie audiovisive. Il teatro è noto soprattutto per essere la sede degli Academy Awards dal 2002 ed è destinato a restare tale almeno fino al 2028, grazie a un contratto stipulato tra l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e i proprietari del teatro.
Oltre agli Oscar, il Dolby Theatre ha ospitato anche altri eventi importanti nel mondo dello spettacolo, come i Latin Grammy Awards, le finali del talent show American Idol e vari spettacoli teatrali e musicali.
Di chi è la proprietà del teatro degli Oscar?
Il teatro è attualmente di proprietà di CIM Group, che fino al 2019 è stato proprietario dell’intero complesso Hollywood and Highland. Questo comprende anche un centro commerciale, un hotel e un parcheggio. Il complesso Hollywood and Highland è stato venduto nel 2019 per ben 325 milioni di dollari a Gaw Capital USA e DJM Capital Partners Inc.
Tuttavia, il Dolby Theatre non era incluso nella transazione, e pertanto rimane ancora di proprietà di CIM Group. Almeno per ora, dato che la società sembra intenzionata a venderlo ad un nuovo proprietario.
- 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
- 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
- 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
- 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
- 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!