Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Su RaiPlay arriva YOLO con Ludovica Martino

Dal 11 ottobre 2023, arriva una serie che racconta la generazione dei Millennials: “YOLO – You Only Love Once“, disponibile in streaming su RaiPlay. Questa serie, presentata in anteprima alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, unisce il mondo delle serie TV alla comunicazione di brand in maniera sorprendente.

YOLO, su RaiPlay la serie TV con Ludovica Martino

Diretta da Michele Bertini Malgarini e prodotta da Giovanni Cova con QMI per Philadelphia, “YOLO” è una serie originale composta da 6 episodi di circa 10 minuti ciascuno. Il cast include Ludovica Martino, Lorenzo Adorni, Mikaela Neaze Silva, Alberto Paradossi, Ugo Piva ed Eugenia Costantini.

La serie è ambientata nel quartiere Pigneto a Roma e si concentra sulla relazione “tira e molla” tra i protagonisti Laura (interpretata da Ludovica Martino) ed Edoardo (interpretato da Lorenzo Adorni). Laura è una chef ambiziosa che cerca di emergere in un mondo dominato dagli uomini. Edoardo un food blogger disoccupato, sarcastico ma positivo, in cerca del suo posto nel mondo.

La trama si sviluppa da un appuntamento al buio tra Giulio (interpretato da Alberto Paradossi) e Milena (interpretata da Mikaela Neaze Silva), che decidono di coinvolgere anche i loro amici.

YOLO_Locandina-min

“YOLO – You Only Love Once” vuole fornire uno sguardo autentico alla vita dei Millennials, una generazione che affronta sfide economiche, sentimentali e esistenziali uniche. Mix di comicità e riflessione generazionale, YOLO è interessante non solo per la trama ma anche per la produzione.

Branded Entertainment

Infatti, si tratta di branded entertainment. La serie integra il prodotto di Philadelphia nella narrazione, creando un’esperienza di intrattenimento diversa per il pubblico. Michele Bertini Malgarini, regista e co-autore con Giulio Carrieri, spiega: “‘YOLO’ è una commedia brillante ma anche una riflessione generazionale. È stata una sfida stimolante per me e rappresenta un modello innovativo, grazie anche alla sensibilità di Philadelphia – brand autore del progetto – che ha optato per un inserimento intelligente e non invasivo del prodotto, cosa che ci ha consentito di lasciare spazio al racconto e alla nostra creatività per sperimentare liberamente”.

“YOLO – You Only Love Once” è una serie originale di Philadelphia, realizzata in collaborazione con QMI e Rai Pubblicità. Si compone di 6 episodi, ciascuno della durata di circa 10 minuti, ed è stata diretta da Michele Bertini Malgarini. La produzione è stata gestita da Vania Mennella come direttrice di produzione, con Lorenzo Dionisi come produttore esecutivo e Mira Productions srls come produzione esecutiva. Il copione è stato scritto da Michele Bertini Malgarini, con la collaborazione di Giulio Carrieri. La fotografia la cura da Fabio Paolucci, mentre il montaggio è stato affidato a Ugo Piva e Andrea Ricciotti. Il sound design e il mix audio sono stati realizzati da Andrea Guastadisegni, mentre lo studio motion è stato gestito da Studio Polpo. La serie ha anche avuto il contributo del food stylist Bruno Settimi e Luciana De Rosa.

Trovate YOLO su RaiPlay a partire dall’11 ottobre 2023.

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la riproduzione di contenuti da varie app. I nuovi pulsanti preimpostati per le app ti permettono di aprirle rapidamente. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli collegando Fire TV Stick a un impianto stereo compatibile.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio