Da oggi, 3 ottobre, in libreria e su tutti gli store online è disponibile La meravigliosa storia di Henry Sugar, libro portato in Italia da Salani Editore. Un libro di Roald Dahl, dal quale è stat da poco tratta la serie Netflix con protagonisti Benedict Cumberbatch e Ralph Fiennes. Regista di questa serie è Wes Anderson, vincitore di 4 Oscar, che rilegge la storia di Henry Sugar, una delle più spassose avventure di Roald Dahlche.
Due parole su La meravigliosa storia di Henry Sugar
Henry Sugar, un uomo ricco e annoiato che ama il gioco d’azzardo, legge il rapporto di un medico su uno strano paziente. L’uomo aveva infatti la capacità di vedere anche dopo che gli avevano bendato gli occhi e sfruttava la sua abilità lavorando in un circo. Henry ruba un resoconto dettato dall’uomo prima di morire. Qui il paziente descrive come, grazie agli insegnamenti di uno Yogi indiano, ha sviluppato il metodo utilizzato per acquisire questa capacità.
In pochi anni Henry padroneggia la capacità di vedere attraverso gli oggetti e può persino prevedere il futuro. Henry usa le sue nuove abilità nei casinò, ma ben presto la facilità con cui vince gli fa perdere interesse per il denaro. Dopo un maldestro tentativo di beneficenza, decide di fondare ‘i migliori orfanotrofi mai esistiti’. Perseguitato dalla mafia dopo aver sbancato Las Vegas, passerà il resto della vita costretto a travestirsi e a cambiare sempre identità, ma alla fine il suo desiderio si avvererà: i suoi orfanotrofi, sparsi per il mondo, sono davvero i migliori mai esistiti.
L’autore del libro: Roald Dahl
Roald Dahl può essere definito l’autore che ha cambiato i libri per l’infanzia. Da molti viene anche soprannominato l’Andersen del Novecento, ha venduto solo in Italia più di 5 milioni di copie.
La meravigliosa storia di Henry Sugar è un libro di 216 pagine, brossurato, fresato con alette, al prezzo di 13,90 €.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!