Nel primo weekend al Toronto Film Festival, Netflix sta per chiudere l’accordo su “Woman of the Hour“, il thriller basato su eventi reali che segna il debutto alla regia di Anna Kendrick. Pare che l’accordo sia per circa 11 milioni di dollari.
Mentre alcune pellicole in procinto di essere presentate al festival hanno firmato accordi intermedi SAG-AFTRA per consentire ai membri del cast di partecipare, molte non lo hanno fatto. Questo perché le aziende, in particolare le piattaforme di streaming, non avrebbero stipulato accordi rapidi per i film mentre sono impegnate in una lotta sia con la WGA che con la SAG-AFTRA per un nuovo accordo. “Woman of the Hour” non ha firmato l’accordo intermediario con Netflix. Per questo si è firmato questo accordo solo nel primo weekend del festival.
Di cosa parla Woman of the Hour
Approfitta della promozione Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi, scade il 20 Settembre!
Woman of the Hour racconta una storia incredibile e reale. Parla di una giovane donna che ha vinto un appuntamento al gioco televisivo “The Dating Game” con un uomo che si è rivelato essere un noto serial killer. Rodney Alcala è condannato per l’omicidio di almeno otto donne, ma gli investigatori ritengono che il numero potrebbe arrivare fino a 130. L’affascinante e affabulatore Alcala attirava le donne fingendo di essere un fotografo in cerca di modelle. Era già registrato come criminale sessuale, ma era da poco uscito di prigione. Incredibilmente, fu accettato nel popolare show televisivo “The Dating Game” in cui una donna faceva domande a tre scapoli nascosti da un muro.
La concorrente, Cheryl Bradshaw (interpretata da Anna Kendrick) scelse l’assassino, che però si rivelò essere un inquietante stalker e il loro appuntamento non ebbe mai luogo. Daniel Zovatto interpreta il personaggio dell’appuntamento da incubo. Il film è stato presentato in anteprima venerdì come “Presentazione Speciale” al festival.
Scopri la promozione Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi, scade il 20 Settembre!
Ian McDonald ha scritto la sceneggiatura e Kendrick lo ha prodotto insieme a Roy Lee di Vertigo e Miri Yoon, oltre a J.D. Lifshitz e Raphael Margules di BoulderLight Pictures. Gli esecutivi di produzione includono Stephen Crawford e Andrew Deane, insieme a Stuart Ford, Zach Garrett, Miguel A. Palos Jr, Ian McDonald, Joe Penna, Paul Barbeau, Sean Patrick O’Reilly, Mathew Helderman e Luke Taylor, mentre Tracy Rosenblum è co-produttore. AGC Studios di Stuart Ford ha finanziato il progetto insieme a Bondit Media Finance. CAA Media Finance ha negoziato l’accordo con Range Media Partners.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!