Arriva Stranger Food, un nuovo libro di cucina curato da Silvia Casini e Francesco Pasqua in collaborazione con Raffaella Fenoglio, che illustra le ricette di Stranger Things.
Tranquilli, niente zuppa di viticci di Vecna.
Cosa c’è da sapere su Stranger Food, il libro di ricette di Stranger Things
Il progetto editoriale non è di certo sconosciuto a Casini e Pasqua, esperti di cinema e serialità, che hanno già curato libri simili. Alcuni esempi? La cucina incantata e La cucina incantata illustrata (entrambi in omaggio ai film di Hayao Miyazaki). E poi ancora Pulp Kitchen (ricettario proveniente direttamente dai film di Quentin Tarantino).
Per Stranger Things invece, dopo aver analizzato i piatti della serie Netflix, si sono affidati alla food blogger Raffaella Fenoglio che ha aiutato il duo a trasporre le ricette. Di seguito la sinossi ufficiale del libro.
“In vista dell’uscita della nuova e ultima stagione del fenomeno Stranger Things, Silvia Casini, Francesco Pasqua e Raffaella Fenoglio hanno deciso di dedicare un volume alle ricette che si trovano all’interno della serie tv amata da tutto il mondo, e a quelle ispirate dal cosiddetto Sottosopra. Siete pronti a seguire Undici e i suoi amici alla scoperta del cibo di Stranger Things?”
Stranger Food, il libro ci porta nel mondo culinario di Hawkins, è attualmente disponibile nelle librerie e su Amazon.it edito da TrentaEditore.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!