Una carta Pokemon incredibilmente rara del 1997 è stata venduta all’asta per $ 300.000. La carta in questione è una carta Trophy Pikachu No. 3 Trainer Bronze che è stata assegnata solo a partecipanti selezionati in un torneo giapponese. Messa all’asta da Heritage Auctions, la carta era una delle sole quattro copie certificate PSA. In totale, c’erano 50 offerte sull’articolo prima che raggiungesse l’importo finale di vendita. Non solo è una delle carte Pokemon più rare al mondo, ma è anche una delle prime carte promozionali della serie. In un comunicato stampa, il direttore della spedizione di giochi di carte collezionabili di Heritage, Jesus Garcia, ha parlato dell’importanza della carta.
Le dichiarazioni di Jesus Garcia
“L’importanza storica di questa carta ci ha fatto credere che avrebbe funzionato bene, ma il risultato ha superato le aspettative di tutti”, ha detto Jesus Garcia. “Questa carta non era nelle buste che venivano offerte all’epoca. Era disponibile solo per gli allenatori che arrivarono terzi al primo torneo ufficiale di Pocket Monsters a Chiba, in Giappone, nel 1997. È una carta straordinariamente rara, ora rappresenta un elemento centrale nella collezione dell’aggiudicatario.“
La carta è stata venduta durante un’asta di giochi di carte collezionabili Heritage, che ha fruttato oltre 2,4 milioni di dollari in totale. Le carte Pokemon costituivano i primi sette slot dell’asta, così come otto dei primi nove. Oltre alla carta Trofeo Pikachu, c’erano molti altri rari oggetti Pokemon disponibili, tra cui una scatola di buste sigillata per il set base della prima edizione, venduta per $ 237.500. Anche un foglio non tagliato per la stampa di prova del set di base è stato venduto per $ 250.000, che Heritage osserva era “più di otto volte la sua stima pre-asta”.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!