Secondo indiscrezioni, Netflix sta sviluppando un remake americano del suo dramma sudcoreano Squid Game e l’acclamato regista David Fincher è presumibilmente in cima alla lista dei desideri dello streamer per dirigere il progetto.
Secondo l’insider del settore Jeff Sneider del podcast The Hot Mic, “Netflix sta corteggiando David Fincher per produrre e dirigere una versione americana di Squid Game“. Sneider ha chiarito che non ha idea se Fincher stia effettivamente interagendo con il frequente collaboratore Netflix sull’argomento. Tuttavia, più fonti affermano che il gigante dello streaming vuole che Fincher si occupi del progetto.
David Fincher ha diretto molti film di successo
Fincher ha debuttato alla regia con Alien 3 nel 1992. Successivamente ha diretto film acclamati come Seven (1995), Fight Club (1999), Zodiac (2007), The Social Network (2010), The Girl with the Dragon Tattoo (2011). ) e Gone Girl (2014), tra gli altri. Il suo lungometraggio più recente, Mank, ha debuttato come originale Netflix nel 2020 ed è stato nominato per 10 Academy Awards, vincendone due. Il prossimo film di Fincher, The Killer, dovrebbe essere presentato in anteprima esclusivamente su Netflix questo novembre. Per quanto riguarda la televisione, Fincher ha anche lavorato a serie Netflix come House of Cards, Mindhunter, Love, Death & Robots e Voir.
Scopri anche tutti i vantaggi del mondo Disney+
Supponendo che le informazioni di Sneider siano accurate, non dovrebbe sorprendere che Netflix voglia continuare a capitalizzare l’enorme successo di Squid Game. La serie in lingua coreana con la prima stagione di nove episodi che ha accumulato 1,65 miliardi di ore di visione in sole quattro settimane per rivendicare il titolo della serie Netflix più vista di tutti i tempi. Oltre ai suoi impressionanti numeri di spettatori, Squid Game è anche ampiamente elogiato dalla critica e dal pubblico.
Sebbene Netflix non abbia confermato se sia in lavorazione un remake americano di Squid Game, lo streamer che reinventa gli spettacoli esistenti per diversi mercati non è senza precedenti. Ad esempio, Netflix è il distributore globale del dramma in lingua spagnola Money Heist, andato in onda dal 2017 al 2021. Nel 2022, Netflix ha lanciato Money Heist: Korea – Joint Economic Area, un remake in lingua coreana dell’originale Money Heist con un nuovo cast, ma stessi personaggi e trama.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!