Cinema e Serie TV

Posticipata la scadenza per La Bottega della Sceneggiatura, il percorso di Netflix e Premio Solinas

Prorogata la scadenza per presentare i progetti per La Bottega della Sceneggiatura, percorso formativo di sceneggiatura realizzato da Premio Solinas e Netflix

Posticipata al 14 aprile 2023 la scadenza dei termini per inviare il proprio progetto a La Bottega della Sceneggiatura. Si tratta di un’iniziativa di coaching di alto livello, formazione attraverso la pratica e accesso al lavoro, dedicata a chi desidera intraprendere un percorso da professionista nel mondo della sceneggiatura seriale. Ideata e sviluppata da Netflix e Premio Solinas, con il supporto inoltre di Diversity.

La Bottega della Sceneggiatura

La seconda edizione de La Bottega della Sceneggiatura

Scopri anche tutti i vantaggi di Prime Video

La seconda edizione de La Bottega della Sceneggiatura si rivolge a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. Senza distinzione di nazionalità, ma con residenza o domicilio in Italia. Punta ad arricchire il panorama della serialità italiana con nuova creatività, diversità di voci e punti di vista. Mira inoltre a intercettare persone appartenenti a gruppi sottorappresentati, con particolare attenzione a genere e identità di genere, disabilità, etnia, orientamento sessuale e romantico.

Quest’anno, sarà chiesto a chi partecipa di sviluppare il soggetto di serie e la scaletta come progetti di scrittura da realizzare alla fine del programma. Al termine del percorso a più fasi, verranno selezionati un primo e un secondo progetto particolarmente meritevoli. Entrambi riceveranno una proposta di collaborazione come assistenti in una Writers’ Room di una serie in cui Netflix è coinvolta. Inoltre, il Primo Progetto si aggiudicherà anche il Premio La Bottega della Sceneggiatura di 6,000€.

I nominativi d’eccezione che comporranno la giuria e saranno mentori dell’iniziativa sono: Isabella Aguilar, Laura Colella, Filippo Gravino, Michele Pellegrini, Ludovica Rampoldi, Marco Raspanti, Re Salvador, Stefano Sardo, Davide Serino, Eleonora Trucchi, Alice Urciuolo, Francesco Cenni, Flaminia Gressi e Monica Rametta.

Per partecipare a La Bottega della Sceneggiatura è dunque possibile inviare la propria candidatura fino al 14 aprile 2023, dopo la proroga dei precedenti termini. Tutti i dettagli sui requisiti richiesti per partecipare alla selezione e sui materiali da inviare sono disponibili nel bando presente sul sito dedicato. Tutte le informazioni generali sull’iniziativa sono disponibili a questo link.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio