Cinema e Serie TVNews

Avatar – La via dell’acqua ha superato il miliardo al box office

Il film, diretto da James Cameron, è attualmente nei cinema

Un altro film di James Cameron sta sbancando al botteghino, parliamo naturalmente di Avatar – La via dell’acqua che ha superato il miliardo di dollari di vendite di biglietti meno di due settimane dopo la sua uscita nelle sale.

Come confermato dal fondatore ed editore di BoxOfficeGuru.com Gitesh Pandya, il previsto status da un miliardo di dollari del sequel di AvatarLa via dell’acqua è diventato ufficiale. L’epico sequel scientifico durato 13 anni ha incassato oltre $ 300 milioni al botteghino nazionale e $ 700 milioni a livello internazionale, superando il miliardo in una volta sola.

Gli incassi di Avatar

Avatar: The Way of Water ha un livello storicamente alto da soddisfare considerando che il suo predecessore del 2009, Avatar, è il film con il maggior incasso di tutti i tempi, con oltre $ 2,92 miliardi fino ad oggi. Anche se Cameron ha ammesso che il suo budget per il seguito di Avatar è un pessimo affare, ha già fruttato al pluripremiato regista un profitto significativo dato che i costi stimati del film sono compresi tra $ 360 e $ 450 milioni, compresi i costi di marketing.

Per Cameron, il film segna un altro traguardo storico essendo il suo terzo film a superare il miliardo di dollari, rafforzando il suo status di secondo regista con il maggior incasso di sempre dietro a Steven Spielberg. Accanto a entrambi i suoi film Avatar, l’epico film d’amore e disastro, vincitore dell’Oscar, Titanic, è il terzo film di maggior successo di tutti i tempi al botteghino, guadagnando oltre 2,2 miliardi di dollari. Avengers: Endgame a $ 2,79 miliardi è inserito tra i film di Cameron tra i primi tre.

I numeri di Avatar: The Way of Water sono impressionanti nonostante la sua performance deludente in Cina. Dopo essersi assicurato una rara uscita nella nazione asiatica, il film ha guadagnato circa $ 100 milioni al 26 dicembre, che era significativamente inferiore ai $ 357 milioni previsti che il film avrebbe dovuto realizzare durante la sua corsa lì. Un produttore cinematografico cinese è arrivato al punto di dichiarare che il sequel di Avatar non era adatto al pubblico cinese, sebbene la maggior parte dei critici locali abbia elogiato il contenuto e la qualità del film.

Il cast del film

Avatar: The Way of Water è interpretato da vari volti familiari del primo film, tra cui Sam Worthington (Jake Sully), Zoë Saldaña (Neytiri), Sigourney Weaver (Kiri) e Stephen Lang (Colonnello Quaritch), così come Kate Winslet (Ronal) e Michelle Yeoh (la dottoressa Karina Mogue). Il successo al botteghino del sequel fa ben sperare per il futuro del franchise, dato che James Cameron aveva precedentemente annunciato che ci saranno altri tre film della serie con Avatar 3 in uscita nel dicembre 2024, Avatar 4 in uscita nel 2026 e Avatar 5 in programma per il 2028. I fan possono continuare a guardare Avatar: The Way of Water nei cinema prima che sia previsto lo streaming su Disney+ nel 2023.

Offerta
Avatar
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Avatar (Direttore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio