Cinema e Serie TVNews

DiCaprio non si poteva salvare in Titanic, James Cameron ha le prove

Il regista mette la parola fine su un dibattito che dura da anni

James Cameron ha annunciato che risolverà finalmente il dibattito di lunga data sul Titanic, riguardo Leonardo DiCaprio, in un prossimo speciale televisivo.

Come riportato da The Toronto Sun, il regista di Avatar ha dichiarato a Postmedia: “Da allora abbiamo svolto un’analisi forense approfondita con un esperto di ipotermia che ha riprodotto la zattera del film e faremo un piccolo speciale su di essa che uscirà a febbraio.” Per essere precisi, gli scienziati hanno reclutato due stuntman con la stessa massa corporea di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet per testare la controversa teoria.

Le parole di James Cameron

Abbiamo testato per vedere se sarebbero potuti sopravvivere attraverso una varietà di metodi e la risposta è stata che non c’era modo che entrambi potessero sopravvivere. Solo uno poteva sopravvivere”, ha rivelato il regista di Titanic. Dalla sua uscita nel 1997, molti fan hanno ipotizzato che ci fosse abbastanza spazio sulla zattera sia per Jack che per Rose. Tuttavia, solo Rose è rimasta sulla porta, mentre Jack è morto congelato nelle gelide acque dell’Atlantico.

Oltre allo speciale National Geographic di Cameron, anche la serie di successo MythBusters ha sperimentato l’idea 10 anni fa. A differenza delle scoperte del regista di Avatar, il co-conduttore Jamie Hyneman crede che sia Jack che Rose sarebbero potuti sopravvivere se avessero “MacGyvered il suo giubbotto di salvataggio”.

Oltre allo speciale scientifico, Titanic riceverà anche una riedizione 3D 4K per commemorare il 25° anniversario del film all’inizio del 2023. Nel 2012, Titanic è tornato nelle sale per celebrare il 100° anniversario dell’affondamento della nave originale. La sua riedizione ha portato l’iconico film a diventare il secondo film a raggiungere due volte i 2 miliardi di dollari al botteghino.

Da quando Titanic ha catapultato lo status di DiCaprio come rubacuori per adolescenti, Cameron è rimasto attivo nell’industria cinematografica. Il sequel del regista, Avatar: The Way of Water, ha avuto un’apertura di successo. Tuttavia, Cameron aveva precedentemente rivelato che il film avrebbe dovuto diventare il terzo o il quarto maggior incasso di tutti i tempi per riguadagnare il suo budget. Il predecessore del sequel del 2009 ha incassato oltre 2,9 miliardi di dollari al botteghino globale.

Nonostante Way of Water sia recentemente uscito nei cinema, Cameron sta già pianificando le prossime puntate. Per creare il quarto e il quinto film, il secondo e il terzo film devono funzionare bene. “Le sceneggiature sono già scritte, tutto è progettato”, ha detto. Titanic è disponibile per lo streaming su Pluto TV. Avatar: The Way of Water è ora nelle sale cinematografiche.

Titanic
  • Titanic
  • Titanic (Direttore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio