Cinema e Serie TVNews

HBO Max cambierà nome e girano già delle ipotesi

La nuova piattaforma debutterà nella primavera del 2023

Il servizio di streaming di Warner Bros. Discovery HBO Max potrebbe presto avere un nuovo nome.

Secondo CNBC, i dirigenti della Warner Bros. Discovery sono quasi pronti a rinominare il servizio di streaming HBO Max e dargli un nuovo nome, attualmente più probabile che sia “Max”. Si dice che gli alti dirigenti stiano ancora discutendo sul nome e alla fine potrebbero cambiarlo. “Max”, insieme a molti altri nomi, è attualmente al vaglio del team legale dell’azienda. Internamente, è stato anche riferito che la società si riferisce al nuovo servizio di streaming come “BEAM”.

È stato anche riferito che il servizio di streaming rinominato presenterà un’interfaccia utente rinnovata, con tutti i marchi di Warner Bros. Discovery dotati di tessere individuali, simili al layout attuale di Disney +, il che significa che HBO, Discovery, DC Comics e Warner Bros. hanno ciascuno il proprio hub di atterraggio.

Il motivo del cambio nome

Secondo quanto riferito, il motivo del cambio di nome è quello di porre fine alla confusione per quanto riguarda HBO, poiché i dirigenti ritenevano che i consumatori avrebbero confuso tutti i contenuti disponibili sul servizio di streaming HBO Max con il marchio HBO, piuttosto che con le sussidiarie di WBD. In un contesto più ampio, le modifiche apportate a HBO Max vengono tutte apportate al servizio dell’obiettivo di renderlo redditizio e guadagnare $ 1 miliardo di guadagni in streaming entro il 2025.

La Warner Bros. Discovery ha assistito a enormi cambiamenti dall’acquisizione. Sotto il nuovo CEO David Zaslav, il servizio di streaming HBO Max ha subito una considerevole eliminazione, con la conseguente rimozione di una moltitudine di film e programmi televisivi dalla libreria dei contenuti. Zaslav ha spiegato in precedenza: “La nostra intera libreria è andata su HBO Max e non ne stavamo vendendo nulla, ma era tutto lì … La maggior parte di questo non viene guardata. Oppure, non pensiamo che qualcuno si stia abbonando per questo motivo. Possiamo venderlo in modo non esclusivo a qualcun altro. Guarda questa enorme libreria che abbiamo”.

Molto discussa la cancellazione di Batgirl

Inoltre, Zaslav ha confermato che HBO ha perso circa $ 3 miliardi nel 2021 dopo aver speso quasi $ 7 miliardi in progetti. Nell’ultimo anno, il CEO ha demolito progetti come Batgirl, licenziato in massa dipendenti e dirigenti della Warner Bros. Discovery e altro ancora, tutto per risparmiare 3 miliardi di dollari. L’impatto finanziario è attualmente incerto, anche se in precedenza era stato riferito che le azioni della società erano diminuite del 50% dall’inizio di quest’anno.

Il lancio del servizio di streaming rinominato di Warner Bros. Discovery è previsto per la primavera del 2023.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio