Irene Cara, la cantante del tema iconico di Flashdance, è morta all’età di 63 anni. L’attrice ha avuto anche ruoli importanti in FAME. Gli spettatori più giovani potrebbero non sapere che Cara ha vinto un Academy Award per la migliore canzone originale con “Flashdance… What a Feeling” nel 1983.
L’annuncio dell’addetto stampa
Il suo addetto stampa ha scritto: “Questa è la parte peggiore in assoluto dell’essere una pubblicista. Non posso credere di aver dovuto scrivere questo, figuriamoci rilasciare la notizia. Per favore, condividi i tuoi pensieri e i ricordi di Irene. Adorava i suoi fan. – JM“
Nella lettera vera e propria c’erano tutte le informazioni conosciute in quel momento. “È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. L’attrice, cantante, cantautrice e produttrice vincitrice dell’Oscar è deceduta nella sua casa in Florida. La sua causa di morte è attualmente sconosciuta e verrà rilasciata quando le informazioni sono disponibili.”
“La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore“, ha continuato la dichiarazione. “Era un’anima meravigliosamente dotata la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film. I funerali sono in corso e un memoriale per i suoi fan sarà pianificato in una data futura. Judith A. Moose, Presidente JM Media Group. Pubblicista di Irene Cara.”
Flashdance è un film statunitense del 1983 diretto da Adrian Lyne. La pellicola, scritta da Thomas Hedley e Joe Eszterhas, lanciò la protagonista Jennifer Beals, all’epoca ventenne, e fece conoscere al grande pubblico il regista britannico. Il brano portante della pellicola, Flashdance… What a Feeling, vinse l’Oscar come miglior canzone del 1983. Composta da Giorgio Moroder (musiche) e Keith Forsey (parole) e interpretata da Irene Cara, diventò una hit rastrellando anche altri premi tra i quali il Golden Globe.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Beals,Nouri (Attore)
- Audience Rating: R (circondato)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!