Cinema e Serie TVNews

Netflix pensa a Greta Gerwig per un reboot de Le Cronache di Narnia

Attualmente sta scrivendo e dirigendo Barbie, la cui uscita è prevista per il 2023

Secondo indiscrezioni Netflix spera di ingaggiare Greta Gerwig per dirigere i primi due film del suo prossimo reboot di Le cronache di Narnia come franchise cinematografico e televisivo in streaming. Gerwig è diventata famosa con i suoi film Lady Bird, Frances Ha e il suo adattamento di Piccole donne. Attualmente sta lavorando al film di Barbie. Netflix ha stipulato un accordo con la tenuta di C.S. Lewis per creare nuovi film e serie basati su Narnia nel 2018, ma nessun progetto di questo tipo è ancora entrato in produzione e c’è stato poco movimento pubblico ufficiale sul franchise al di fuori della nomina del co-sceneggiatore Matthew Aldrich come capo architetto dell’impresa.

I romanzi de Le cronache di Narnia sono abbastanza autonomi che quasi tutti potrebbero essere adattati per servire come punto di partenza per il nuovo franchise. Ci sono due posti ovvi in ​​​​cui Netflix può iniziare il suo franchising Narnia. C’è Il leone, la strega e l’armadio, il primo romanzo di Narnia scritto da Lewis e la puntata più famosa del franchise.

La 20th Century Fox ha già adattato il romanzo in un film nel 2005. C’è anche The Magician’s Nephew, il sesto romanzo scritto da Lewis ma, come prequel, il primo in Le cronache di Narnia cronologicamente, e quello che Lewis preferiva leggere per primo. The Magician’s Nephew non è mai stato adattato in live-action (doveva essere il prossimo film realizzato nella serie Fox dopo The Voyage of the Dawn Treader, ma i diritti sono scaduti), il che darebbe a Netflix qualcosa di nuovo da far godere agli spettatori senza fare confronti con adattamenti passati.

Greta Gerwig sta dirigendo Barbie

Se Gerwig si iscrive a un viaggio a Narnia, potrebbe passare un po’ di tempo prima che inizino le riprese dato che al momento ha un programma completo. Apparirà in White Noise di Netflix, in uscita a dicembre. Sta scrivendo e dirigendo Barbie, la cui uscita è prevista per il 2023. Sta anche scrivendo il live-action della Disney Biancaneve, la cui uscita è prevista per il 2024.

Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio
  • Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio
  • Henley, Keynes, Moseley, Popplewell, Swinton (Attore)
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio