Il regista Tim Burton ha recentemente affermato che molto probabilmente non realizzerà mai un altro film Disney. Tim Burton, che ha realizzato film come L’incubo prima di Natale, James e la pesca gigante, Alice nel paese delle meraviglie e Dumbo, ha iniziato la sua carriera come animatore per la Disney. Durante il Festival Lumiere in Francia, Burton ha spiegato perché non vuole più lavorare con lo studio dopo Dumbo del 2019.
Queste le parole di Tim Burton attraverso Collider: “La mia storia è iniziata proprio con loro. Sono stato assunto e licenziato da loro diverse volte, durante la mia carriera. Quello che è successo con Dumbo è il motivo per cui penso che i miei giorni con la Disney siano definitivamente terminati. Mi sono reso conto che ero Dumbo, stavo lavorando in questo orribile gigantesco circo e avevo bisogno di scappare. Quel film è piuttosto autobiografico, per certi punti di vista”. Il film d’epoca fantasy della Disney, Dumbo, era un adattamento live-action dell’omonimo classico Disney del 1941 che ricevette recensioni contrastanti al momento del rilascio.
Il Dumbo di Tim Burton
Dumbo ha seguito la storia di un elefantino con grandi orecchie che era l’ultimo arrivato nel circo di Max Medici. Sebbene i tratti fisici di Dumbo lo facessero già risaltare, Medici si rese presto conto che Dumbo poteva usare le sue orecchie per volare. Il film d’animazione originale di Dumbo presentava un cast prevalentemente animale con personaggi umani secondari; tuttavia, il Dumbo di Burton ha cambiato diversi dettagli chiave relativi ai personaggi, cosa che ha guadagnato sia elogi che critiche.
Burton ha anche rivelato che al momento non sta lavorando a nessun lungometraggio, ma ciò non significa che non si sia tenuto occupato; Burton ha recentemente diretto tutti gli otto episodi di Wednesday di Netflix, basato su La famiglia Addams creata da Charles Addams. Durante il festival, Burton ha condiviso che sarebbe tornato per completare la serie dopo il suo viaggio a Lumière. L’attesissima serie vede come protagonisti Jenna Ortega, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Fred Armisen, Gwendoline Christie e Christina Ricci.
- The disk has Italian audio.
- Tim Burton (Direttore)
- Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!