Mentre alcuni sostengono che sia un film di Natale, The Nightmare Before Christmas di Tim Burton si è guadagnato un seguito di culto per essere appropriato per più stagioni dell’anno, con un evento imminente a Londra che vedrà cantare il cantante originale di Jack Skellington Danny Elfman dal vivo insieme al film. La musicista Phoebe Bridgers darà la voce a Sally in The Nightmare Before Christmas. L’anno scorso ha avuto luogo un evento simile a Los Angeles, anche se con Billie Eilish che doppiava Sally. La performance si terrà il 9 e 10 dicembre presso la SSE Arena, Wembley.
La descrizione dell’evento
Ticketmaster descrive l’evento: “Il pluripremiato compositore, cantautore e Re Zucca in carica Danny Elfman torna nel Regno Unito per riportare The Nightmare Before Christmas della Disney per due spettacoli molto speciali nel Regno Unito alla SSE Arena, Wembley.
Questa produzione unica di concerti dal vivo che si svolgerà nel Natale 2022 presenta Danny Elfman (la voce cantata originale del personaggio principale del film, Jack Skellington, e lo scrittore di tutte le canzoni del film) che si esibisce dal vivo in sincronia con il lungometraggio proiettato su il grande schermo, accompagnato dalla BBC Concert Orchestra e da alcuni ospiti davvero speciali.
The Nightmare Before Christmas è un classico musicale di culto del leggendario duo di registi del regista Tim Burton e del compositore Danny Elfman. Pubblicato per la prima volta nel 1993, The Nightmare Before Christmas è diretto da Henry Selick (James and the Giant Peach) ed era basato su una storia e personaggi progettati da Tim Burton. Meticolosamente animato a mano in stop-motion, il film ha richiesto più di due anni per essere realizzato, con 227 pupazzi e 20 set diversi che il team di artisti di Selick ha meticolosamente manipolato un fotogramma alla volta.
La sinossi del film
Il film segue le avventure sincere ma fuorviate di Jack Skellington, l’amato Re Zucca di Halloween Town, mentre tenta di impossessarsi delle vacanze di Natale. Contro il consiglio di Sally, una bambola di pezza solitaria che prova qualcosa per lui, Jack arruola tre dispettosi dolcetto o scherzetto — Lock, Shock e Barrel — per aiutarlo a rapire Babbo Natale.
Dalla sua uscita, questo amato film per famiglie è diventato un classico mondiale e una parte fondamentale delle lunghe festività natalizie. Questa produzione dal vivo unica si è esibita davanti a un pubblico tutto esaurito in tutto il mondo, tra cui l’Hollywood Bowl, il Barclays Center, il Tokyo International Forum e The SSE Arena di Londra, Wembley nel 2019″.
Gli altri concerti previsti
Per i fan negli Stati Uniti, Elfman ospiterà due concerti all’Hollywood Bowl di Los Angeles, dove eseguirà una serie di brani della sua stimata carriera, tra cui The Nightmare Before Christmas, così come Batman, Spider-Man e Beetlejuice. Questi concerti si terranno il 28 e 29 ottobre.
- The Nightmare Before Christmas (Collector's Edition) (2 Dvd)
- Non disponibile (Direttore)
- Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!