Cinema e Serie TVNews

Frasier torna in TV con una serie sequel

Non si conosce ancora il numero di episodi

Il sequel di Frasier è finalmente una realtà. La Paramount+ ha dato il via libera alla serie commedia multi-camera, prodotta da Kelsey Grammer che riprende il suo personaggio caratteristico, lo psichiatra diventato conduttore radiofonico Frasier Crane.

Kelsey Grammer nel 2018 ha iniziato a manifestare interesse per una nuova serie di Frasier che avrebbe caratterizzato il personaggio del titolo in una nuova città e da allora è stata la forza trainante degli sforzi. Il progetto è istituito presso Paramount+ ed è annunciato come in fase di sviluppo all’evento di lancio dello streamer di febbraio 2021. Ora è formalmente ripreso in serie, ed il numero di episodi, dovrebbero essere dieci, non è confermato.

Inoltre, i dettagli sulla nuova serie non vengono rivelati oltre al fatto che si concentra sul prossimo capitolo di Frasier Crane (Grammer) in una città diversa. Sarà circondato da nuovi personaggi, con i membri del cast originale di Frasier che non dovrebbero essere personaggi abituali della serie, ma potrebbero fare apparizioni come ospiti.

I produttori esecutivi di Frasier

Questa è la stessa tecnica narrativa usata per creare Frasier. Lo psichiatra (Grammer), presentato nel film di successo della NBC ambientato a Boston Cheers, torna nella sua città natale di Seattle per la serie spin-off, dove è raggiunto da nuovi personaggi. La nuova incarnazione di Frasier arriva dagli sceneggiatori Chris Harris (How I Met Your Mother) e Joe Cristalli (Life In Pieces), che sono i produttori esecutivi con Grammer, Tom Russo e Jordan McMahon. La serie sarà prodotta da CBS Studios in associazione con Grammnet NH Productions di Grammer.

A luglio, Kelsey Grammer ha confermato in un’intervista che erano “nelle fasi finali della sceneggiatura del primo episodio” della serie successiva, aggiungendo: “Ho avuto un paio di prove e ho pianto, quindi sono felice”.

Grande successo per Frasier

Frasier ha funzionato per 11 stagioni tra il 1993 e il 2004 sulla NBC. Creato dal compianto David Angell, Peter Casey e David Lee e prodotto da Grammnet Prods di Grammer. e il predecessore della CBS Studios, Paramount Network Television, Frasier ha interpretato Grammer, David Hyde Pierce, Jane Leeves, Peri Gilpin e il compianto John Mahoney.

Una delle serie comiche più celebri degli anni ’90 e 2000, Frasier ha stabilito un record per il maggior numero di Emmy Awards vinti da una serie sceneggiata all’epoca, 37, inclusi cinque Emmy consecutivi per la migliore serie comica. Grammer, quattro volte vincitore di un Emmy per il suo ruolo da protagonista in Frasier, è rappresentato da UTA e Vault Entertainment.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio