Torna per la quarta edizione FeST – Il Festival delle Serie Tv, che si terrà presso la Triennale di Milano dal 23 al 25 settembre 2022 con il tema: Reframing Nature. Un vero e proprio evento per la serialità nell’epoca dello streaming: infatti partecipano De Agostini Editore, Disney+, Netflix, Paramount+, Prime Video, Rai Fiction, Rai Kids, Sky e NOW, Warner Bros. Discovery. E ci saranno ospiti davvero speciali, come Nora Felder, Music Supervisor di Stranger Things.
FeST, il Festival delle Serie TV torna per la quarta edizione
Un evento gratuito realizzato in collaborazione con Triennale Milano, il supporto dell’Ufficio a Milano del Parlamento Europeo e il patrocinio di APA – Associazione Produttori Audiovisivi. Tutti i principali broadcaster arano presenti e racconteranno il mondo della serialità.
Dando anche spazio all’educazione, vista la nascita di FeST Education & Entertainment, che vede coinvolte le principali scuole e accademie creative d’Italia. E tutte le masterclass dell’evento saranno trasmesse in streaming su MyMovies: se volete imparare come fare TV, il 23 settembre è la giornata giusta.
Oltre a questo momento educativo, ci saranno quattro palchi: il Main Stage, l’Industry Stage, l’Unstage e il Kids Stage.
Sul primo vedrete alcuni dei volti più noti di cinema e TV: Maccio Capatonda, Greta Scarano, Matteo Paolillo, Sofia Viscardi, Lucy Walker, Brando Pacitto e Pietro Turano, tanto per nominarne alcuni. Ma l’ospite d’onoro sarà Nora Felder, music supervisor di Stranger Things, nonché vincitrice Emmy.
L’Industry Stage vede i principali professionisti dell’industria creativa in Italia. Andiamo dalla scrittrice bestseller Madeline Miller al vincitore Premio Strega Mario Desiati, passando per i direttori delle principali emittenti, sceneggiatori, content creator e non solo. E nella Lounge, accessibile su invito, potete fare networking.
L’area Kids, moderata da Carolina Capria e Mariella Martucci, è un posto per l’intrattenimento per ragazzi. Mentre l’Unstage si tiene di domenica nel giardino della Triennale e vede protagonista il pubblico, che interagirà con i tanti talenti presenti, da Eytan Ballerini, Andrea Delogu in collegamento, fino a Fabio Deotto, Giovanni Mori, Stefania Sarrubba e Sofia Fabiani. Tanto per citarne alcuni.
I Serial Awards
Inoltre domenica si assegneranno i Serial Awards, presentati da Aurora Leone e Edoardo Ferrario. I premi in palio sono:
- Premio Cattiveria “Ha fatto anche cose buone”
- Premio Interprete non protagonista
- Interprete protagonista
- Premio Look and Feel
- Premio Regia
- Premio Serie Kids dell’anno
- Premio Serie scripted dell’anno
- Premio Docuserie dell’anno
- Serie Entertainment dell’anno
- Premio Soundtrack a musiche originali e non originali
- Premio “Writer’s room” a sceneggiature originali e non originali
- Premio Coppia/relazione dell’anno
- Premio “Ci vivrei” alla casa più bella
- Premio al podcast che vorremmo diventasse una serie scripted
Trovate maggiori informazioni sui Serial Awards qui.
- DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
- CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
- FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.1
- SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.2
- VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento