Cinema e Serie TVNews

House of the Dragon: Steve Toussaint risponde a tono alle critiche razziste

La serie è disponibile in Italia su Sky e NOW

Steve Toussaint, che interpreta Lord Corlys Velaryon in House of the Dragon della HBO, ha risposto alle critiche razziste ricevute online contro il suo casting nel prequel de Il Trono di Spade.

Il commento di Steve Toussaint

La questione risale all’aprile 2021, quando è annunciata la scelta di Toussaint per interpretare Lord Velaryon, l’uomo più ricco di Westeros, in House of the Dragon. Ciò ha portato all’indignazione di alcuni fan di Game of Thrones online per il casting della serie dell’attore per interpretare il personaggio soprannominato “The Sea Snake”. Sebbene Lord Corlys non sia mai descritto come bianco in Fuoco e Sangue di George R. R. Martin, da cui House of the Dragon è tratto, molti hanno immaginato che il personaggio avesse comunque la pelle chiara. “Sembra essere molto difficile da digerire per le persone”, ha detto Toussaint a proposito delle reazioni in un’intervista a Men’s Health. “Sono pronti ad accettare con un drago che vola. Nessun problema per i capelli bianchi e gli occhi viola, ma un nero ricco? Questo è oltre il limite”.

I commenti di Steve Toussaint arrivano dopo quelli che l’attore ha fatto a luglio, rivelando che non si aspettava l’odio che ha ricevuto online per il suo casting. “Non mi ero reso conto che [il casting] fosse un grosso problema fino a quando non sono stato attaccato in maniera razzista sui social media”.

Una delle più grandi critiche mosse contro Game of Thrones, anche durante il suo apice, è stata la mancanza di diversità nel suo immenso cast, con i pochissimi attori non caucasici della serie relegati a ruoli secondari. Durante lo sviluppo di House of the Dragon per HBO, i co-showrunner Ryan Condal e Miguel Sapochnik hanno lavorato duramente per correggere questo problema incorporando attori diversi nel cast del prequel.

House of the Dragon disponibile su Sky e NOW

Ambientato circa 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, House of the Dragon esplorerà “l’inizio della fine” della Casa Targaryen, gli antenati di Daenerys Targaryen. Il primo episodio di House of the Dragon è ora disponibile per la visione su HBO e HBO Max, con nuovi episodi in arrivo ogni domenica. In Italia è disponibile su Sky e NOW con nuovi episodi in arrivo il lunedì.

Trono di Spade Stagioni 1-8 (33 Blu Ray)
  • Trono di Spade Stagioni 1-8 (33 Blu Ray)
  • Headey, Dinklage, Williams, Fairley (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio