Le leggende del thrash metal Metallica hanno incanalato Eddie Munson di Stranger Things durante la loro esibizione di “Master of Puppets” al Lollapalooza di quest’anno a Chicago.
Mentre i Metallica suonavano “Master of Puppets”, gli enormi schermi che fiancheggiavano il palco trasmettevano la scena ormai iconica del finale della quarta stagione di Stranger Things in cui Eddie Munson (Joseph Quinn) suonava la stessa canzone. Inoltre, il filmato ufficiale dietro le quinte condiviso da Netflix vede Quinn incontrarsi e persino suonare con i Metallica nel backstage di Lollapalooza. “Vorremmo fare un annuncio. I Metallica ora sono in cinque, ragazzi“, ha scherzato il batterista Lars Ulrich.
Grande successo anche per Running Up That Hill di Kate Bush
“Master of Puppets” è stato inizialmente pubblicato come parte dell’omonimo album in studio dei Metallica del 1986, il terzo della band. Questo dopo Kill ‘Em All del 1983 e Ride the Lightning del 1984. Mentre “Master of Puppets” è già un brano dei Metallica piuttosto popolare, i numeri in streaming della canzone sono schizzati alle stelle dopo che è stata inclusa nella stagione 4 di Stranger Things. La canzone di Kate Bush “Running Up That Hill” ha ricevuto una spinta simile dopo essere stata presentata in precedenza nella stagione.
Molti hanno adorato la performance di Eddie di “Master of Puppets” nel finale di stagione, inclusi gli stessi Metallica. “Il modo in cui [i creatori della serie] i Fratelli Duffer hanno incorporato la musica in Stranger Things è sempre stato di livello superiore, quindi eravamo entusiasti che non includessero solo ‘Master of Puppets’ nello show, ma che costruissero una scena così fondamentale intorno ad esso”, ha scritto la band su Instagram. “Siamo stati tutti entusiasti di vedere il risultato finale e quando l’abbiamo fatto siamo rimasti completamente sbalorditi … è così estremamente ben fatto, così tanto che alcune persone sono state in grado di indovinare la canzone solo vedendo alcuni secondi di Joseph Quinn nel trailer!! Quanto è bello da pazzi?”
L’omaggio agli Iron Maiden
Inoltre, i membri dei Metallica non sono le uniche leggende metal reali a dare al gusto musicale di Eddie Munson il loro marchio di approvazione. Nella quarta stagione di Stranger Things, Eddie viene anche mostrato essere un fan degli Iron Maiden. L’attore a un certo punto tiene in mano una copia della cassetta dell’album del 1983 della band Piece of Mind e dichiara: “Questa è musica!“. Gli Iron Maiden hanno twittato: “Siamo con te, Eddie!”
Stranger Things 4 è attualmente in streaming su Netflix. La quinta e ultima stagione dello show non ha ancora una finestra di rilascio.
- Berserker 1.0
- lp_record
- Metallica
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento