Cinema e Serie TVNews

X-Men ’97: prime immagini e periodo di uscita

La serie animata uscirà nel corso del 2023, si attende la data ufficiale

Il tanto atteso primo sguardo a X-Men ’97, oltre al periodo di uscita, il revival Disney+ di X-Men: The Animated Series, ha debuttato al Comic-Con International di San Diego.

Annunciato ufficialmente nel novembre 2021, a seguito di un turbine di voci, la continuazione dell’amata serie animata degli anni ’90 debutterà su Disney+ nel 2023. La Marvel ha rivelato una serie di immagini che mettono in evidenza i nuovi design e costumi aggiornati dei personaggi. Sebbene lo studio non abbia rivelato molto in termini di storia di X-Men ’97, ha confermato che Magneto, con un design apparentemente ispirato alla rappresentazione del personaggio da parte di John Romita Jr., guiderà la squadra.

I doppiatori di X Men ’97

I doppiatori originali sono Cal Dodd (Wolverine), Lenore Zann (Rogue), George Buza (Beast), Adrian Hough (Cannonball), Christopher Britton (Mister Sinister), Catherine Disher (Jean Grey), Chris Potter (Gambit) e Alison Sealy- Smith (Storm). Anche Alyson Court, che originariamente interpretava Jubilee, tornerà, ma come un altro personaggio, consentendo a un doppiatore asiatico di essere scelto per il ruolo.

X-Men: The Animated Series è andato in onda su Fox Kids per cinque stagioni, dal 1992 al 1997, per un totale di 76 episodi. Ispirato all’aspetto e alla line-up della serie a fumetti X-Men di successo di Jim Lee dei primi anni ’90, il cartone animato ha tratto ispirazione da trame Marvel classiche come “Days of Future Past”, “The Phoenix Saga” e “Legacy Virus”. Tuttavia, la serie animata ha influenzato anche i fumetti, forse in particolare il crossover Marvel’s Age of Apocalypse e il matrimonio di Scott Summers e Jean Grey.

Sebbene i produttori inizialmente intendessero terminare la serie con il finale della quarta stagione, in cui gli X-Men fermano Apocalypse e Cable torna ai suoi tempi, Fox ha sorpreso praticamente tutti con un ordine per una quinta stagione di 10 episodi. Quella corsa si concluse il 20 settembre 1997 con il “Giorno della laurea”, in cui un Professor Xavier morente parte per il pianeta natale degli Shi’Ar in cerca di una cura. L’episodio prevede anche la chiusura per Xavier e Magneto, che pone fine al suo assalto all’umanità.

La serie non ha ancora una data di uscita ufficiale

La Marvel è già tornata nel mondo di X-Men: The Animated Series nel 2015 con la miniserie a fumetti X-Men ’92 (un cenno alla data della prima del cartone animato nel 1992), pubblicata come parte dell’evento Secret Wars. Un terzo volume, X-Men ’92: House of XCII, ha debuttato ad aprile. X-Men ’97 non ha ancora una data di uscita.

X-Men Giorni di un Futuro Passato
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Jackman,Mcavoy (Attore)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio