Intrattenimento

In Arrivo la nuova edizione de La Lega degli Straordinari Gentlemen Vol.1

La BAO Publishing rispolvera un classico

Come avevamo anticipatamente annunciato, finalmente da domani la BAO Publishing ritorna in libreria con il primo volume della nuova edizione de La Lega degli Straordinari Gentlemen, la serie di culto creata da di Alan Moore e Kevin O’Neill, in formato grande e cartonato.

La Lega degli Straordinari Gentlemen: cinque personaggi leggendari uniti in un unico mondo

Straordinari Gentlemen

Nella primissima missione di questi personaggi usciti dai libri dell’età vittoriana saranno riuniti per combattere una minaccia che vuole mettere a ferro e fuoco Londra nel 1898, facendo nascere un patto tra eroi destinato a fare epoca.

Questo è l’inizio della saga e il primo volume del programma di riedizioni che BAO Publishing sta realizzando, e che culminerà con l’uscita del nuovo volume inedito, La tempesta, che conclude definitivamente la serie.

Potremo perciò riammirare le avventure dei cinque personaggi estratti da 5 mondi letterari totalmente differenti tra loro:

  • Mina Murray, personaggio del romanzo Dracula di Bram Stoker (1987). È  a capo del gruppo, ha un passato oscuro di cui non vuole parlare.
  • Allan Quatermain, Personaggio letterario protagonista di molti romanzi d’avventura, tra cui Le miniere del Re Salomone di H. Rider Haggard (1885). È  un cacciatore coloniale di grandissima abilità, particolarmente fedele all’impero.
  • Dr. Jekyll, personaggio del romanzo Lo strano caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson (1886). Poco da dire, sappiamo tutti chi sia lui e il suo mostruoso alter ego.
  • Griffin l’uomo invisibile, protagonista dell’opera di fantascienza L’uomo invisibile di H.G. Wells (1897).  Personaggio egoista e amorale, viene introdotto nella Lega dopo essere stato catturato da Mina Murray.
  • Il Capitano Nemo, personaggio indiscusso di Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne (1870). È un principe indiano esule e con un odio particolare nei confronti dell’impero britannico. È a capo del Natutilus, il leggendario sottomarino che permette alla Lega di muoversi velocemente in giro per il mondo.

Alan Moore  Scrittore, drammaturgo, musicista, occultista, è unanimemente considerato uno degli autori di fumetti più influenti della storia del medium. Assurto a fama planetaria quando, a inizio degli anni Ottanta, rivoluzionò la morente testata della DC Comics Saga of the Swamp Thing, Moore ha poi creato alcune tra le indiscusse pietre miliari della narrativa per immagini, come V per Vendetta, Watchmen, From Hell. Crea e gestisce in seno a DC Comics l’etichetta America’s Best Comics, prima di interrompere definitivamente i rapporti con la casa editrice.

Kevin O’Neill  (1953) Disegnatore londinese capace di coniugare modernità e tradizione, è senza alcun dubbio uno dei disegnatori dal segno più originale e distintivo nel panorama contemporaneo dei comics. L’indiscussa e meritata fama di O’Neill è dovuta soprattutto alla pluri-premiata serie La Lega degli Straordinari Gentlemen, ideata insieme ad Alan Moore nel 1999 e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

La Lega degli Straordinari Gentlemen vol. 1 – Nuova Edizione è disponibile in libreria e fumetteria da domani 27 giugno 2019.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio