All’inizio di quest’anno, è stato annunciato che l’iconico comico Eddie Izzard avrebbe recitato in un nuovo adattamento dell’amato romanzo Lo strano caso del Doctor Jekyll e del signor Hyde. Il ruolo principale sarà reimmaginato come Nina Jekyll e dovrebbe seguire il “reclusivo” mentre trova “amicizia con il suo aiutante appena assunto, Rob”, che è interpretato da Scott Chambers (Chicken). Insieme, Nina e Rob “devono lavorare insieme per impedire a Hyde di distruggerle la vita”. Questa settimana, il primo poster del film è stato condiviso da Bloody Disgusting.
Doctor Jekyll viene dal regista Joe Stephenson (Chicken, McKellen: Playing the Party) e da una sceneggiatura di Dan Kelly-Mulhern. “Sono molto entusiasta di interpretare il ruolo di Nina Jekyll in questo nuovo lungometraggio ed è meraviglioso poter reimmaginare questa storia classica in un modo moderno”, Izzard ha precedentemente condiviso in una dichiarazione.
Le parole del regista Joe Stephenson
Joe Stephenson ha precedentemente condiviso: “Sono entusiasta che Eddie si unisca a noi come la mia Nina Jekyll. Con il suo essere l’attrice straordinaria e versatile che è, giocando contro il talento naturale di Scott per farci credere nel bene delle persone, non vedo l’ora di dare vita a questa versione piena di suspense dell’iconico classico”.
Ci sono state molte interpretazioni del dottor Jekyll e del signor Hyde nel corso degli anni con il film del 1913 che ha cementato il personaggio come uno degli iconici mostri universali. In precedenza il personaggio doveva far parte della serie Dark Universe della Universal Pictures, iniziata con La mummia nel 2017. All’epoca, Russell Crowe era annunciato come il nuovo Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Tuttavia, The Mummy è stato un flop e ha interrotto il franchise.
Oltre a Eddie Izzard nel ruolo del protagonista e Chambers nei panni di Rob, Doctor Jekyll vedrà nel cast anche Lindsay Duncan, Robyn Cara. Oltre a Jonathan Hyde, Morgan Watkins e Simon Callow. Il film in uscita è prodotto dalla B Good Picture Company di Londra (The Good Drug), in associazione con Fluidity Films (Journey’s End). Stephenson produce con Guy de Beaujeu (The Laureate) e Liam Coutts (The Good Drug) come produttore associato. Christian Angermayer (Army of Thieves) è il produttore esecutivo.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!