Cinema e Serie TVNews

Il prequel di Hunger Games arriverà al cinema nel 2023

Il film prequel è stato scritto da Michael Arndt da un adattamento della storia di Collins

Il prequel di Hunger Games è ufficialmente previsto per il ritorno sul grande schermo nel 2023. Secondo Variety, Lionsgate ha presentato un teaser per il suo prossimo film prequel di Hunger Games, The Ballad of Songbirds and Snakes, al CinemaCon. Sebbene il teaser non mostrasse alcun filmato del film, né annunciasse alcun membro del cast, Lionsgate ha rivelato la data di uscita nelle sale di venerdì 17 novembre 2023.

Il film è basato sul romanzo del 2020

The Ballad of Songbirds and Snakes è basato sull’omonimo romanzo del 2020 dell’autrice Suzanne Collins. Il libro funge da prequel della trilogia di romanzi originale di Collins Hunger Games, che consiste in The Hunger Games del 2008, Catching Fire del 2009 e Mockingjay del 2010. Ambientato diversi decenni prima degli eventi di The Hunger Games, The Ballad of Songbirds and Snakes segue una versione giovane dell’antagonista della serie Coriolanus Snow, molto prima che diventasse presidente di Panem.

The Hunger Games della Lionsgate, un adattamento cinematografico del primo romanzo di Collins con Jennifer Lawrence nel ruolo principale di Katniss Everdeen e Donald Sutherland nei panni del presidente Snow, uscito nelle sale nel 2012. Un sequel, The Hunger Games: Catching Fire, ha seguito l’esempio in 2013. La serie di film si è conclusa con The Hunger Games: Mockingjay – Part 1 e The Hunger Games: Mockingjay – Part 2, usciti rispettivamente nel 2014 e nel 2015.

Il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer ha espresso per la prima volta interesse per gli spinoff di Hunger Games nel 2017. Nel 2019, il presidente del Lionsgate Motion Picture Group Joe Drake ha annunciato che la società stava lavorando con Collins per adattare l’allora inedita Ballad of Songbirds and Snakes. L’adattamento cinematografico è entrato ufficialmente in sviluppo nell’aprile 2020, un mese prima dell’uscita del libro.

Alla regia del prequel di Hunger Games Francis Lawrence

Francis Lawrence, che ha diretto Catching Fire, Mockingjay – Part 1 e Mockingjay – Part 2 – torna a dirigere The Ballad of Songbirds and Snakes. Il film prequel è stato scritto da Michael Arndt da un adattamento della storia di Collins. Collins sta anche producendo il film insieme a Nina Jacobson (che ha prodotto i primi quattro film di Hunger Games) e Brad Simpson. Sebbene al momento non siano disponibili informazioni sul casting, Variety riporta che The Ballad of Songbirds and Snakes è attualmente in produzione. The Ballad of Songbirds and Snakes uscirà nelle sale il 17 novembre 2023.

Offerta
HUNGER GAMES - Ballata dell'usignolo e del serpente
  • Editore: Mondadori
  • Autore: Suzanne Collins , Simona Brogli
  • Collana: Fantastica
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2020

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio