Dal 28 febbraio arriva su Sky Serie il nuovo sofisticato period drama Hotel Portofino, la serie con le musiche di Stefano Cabrera. Lo show con Natasha McElhone è ambientata in Liguria negli anni che videro l’ascesa al potere di Benito Mussolini. Cabrera è un violoncellista, compositore e arrangiatore italiano, ed è la mente musicale dietro il canale YouTube di GnuS Cello con 90 milioni di visualizzazioni. Hotel Portofino è ideato da Matt Baker ed è basato sull’omonimo romanzo di J.P. O’Connell.
Il period drama Hotel Portofino con le musiche di Stefano Cabrera
La serie tv british Hotel Portofino, girata nella riviera ligure, approda su Sky e NOW. Il sofisticato giallo in costume con Natasha McElhone, ambientato negli anni ’20, vede nel cast anche gli italiani Daniele Pecci, Lorenzo Richdelmy e Rocco Fasano. La colonna sonora è tutta made in Liguria: le musiche sono infatti composte dal musicista Stefano Cabrera che si è avvalso della collaborazione di Flavia Barbaceto e dell’ingegnere del suono Raffaele Abbate. Cabrera è un violoncellista, compositore e arrangiatore italiano diplomatosi al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. Le sue opere musicali sono state premiate in importanti concorsi e festival nazionali e internazionali. Inoltre dal 2006 è una delle anime degli GnuQuartet: quartetto d’archi e flauto che ha all’attivo sette album e diversi palchi condivisi con tanti artisti (Ermal Meta; De Gregori; Neri Marcorè; Diodato).
Le musiche di Stefano Cabrera hanno preso vita grazie all’Orchestra LaCorelli, guidata dalla direzione musicale ed artistica del Maestro Jacopo Rivani. Hotel Portofino è una serie ideata da Matt Baker e basata a sua volta sull’omonimo romanzo di J.P. O’Connell. La serie racconta la storia di Bella Ainsworth, figlia di un ricco industriale inglese che si trasferisce nella Riviera ligure di Levante per aprire un hotel in stile britannico a Portofino. Ed è proprio all’interno dell’hotel che si svolgerà il drama. In questo sorprendente thriller in costume ai alterneranno diversi sospettati e colpi di scena. Nel cast spiccano fra gli altri anche Mark Umbers nei panni dell’affascinante ma pericoloso marito di Bella e Anna Chancellor in quelli di un’ospite della struttura. Hotel Portofino sarà disponibile in Italia dal 28 febbraio alle 21.15 su Sky Serie e in streaming su NOW.
- Editore: Mondadori
- Autore: J. P. O'Connell , Teresa Albanese
- Collana: Omnibus
- Formato: Libro in brossura
- Anno: 2022
- O’Connell, J. P (Autore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!