Nell’ultimo decennio Emma Stone ha dato grande prova delle sue abilità recitative nei numerosi film a cui ha preso parte, passando dal dramma alla commedia (per esempio, Crazy, Stupid Love, in coppia con Ryan Gosling) con estrema disinvoltura e naturalezza. Emma Stone è stata fidanzata con Andrew Garfield, ma chi è il suo attuale fidanzato? Inoltre, parleremo anche del suo account Instagram: Emma Stone è attiva sui social? Ha un profilo ufficiale? Sono tutte cose che scopriremo insieme nel corso dell’articolo sull’attrice di Crudelia.
Emma Stone: i film con Ryan Gosling e non solo
La carriera di Emma Stone ha preso il via sul grande schermo nel 2007 con il film Suxbad – Tre menti sopra il pelo, dopo alcune apparizioni in serie TV come Malcolm e Zack e Cody al Grand Hotel. L’anno successivo l’abbiamo vista in un ruolo secondario ne La rivolta delle ex, dove interpreta Allison Vandermeersh e recita al fianco di Matthew McConaughey e Jennifer Garner. Il successo di Emma Stone è arrivato con Easy Girl, anche se l’attrice era già nota grazie alla sua presenza nel film Benvenuti a Zombieland.
In Easy Girl, film del 2010 liberamente ispirato al romanzo La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne, Emma Stone ha ricoperto il ruolo di Olive. La protagonista è una liceale che racconta una piccola bugia in merito alla propria vita sessuale. Quando il pettegolezzo si diffonde tra gli studenti, la giovane viene improvvisamente investita da una enorme popolarità. Dopo alcuni mesi, la situazione le sfugge di mano: la giovane arriva a farsi odiare da tutta la scuola. Per sistemare le cose, gira un video da mostrare a tutti in cui spiega come sono andate realmente le cose.
Emma Stone e Ryan Gosling
Emma Stone e Ryan Gosling hanno recitato insieme in diversi film, tra cui Crazy, Stupid Love e La La Land di Damien Chazelle. In entrambe le pellicole è l’interesse amoroso di Gosling. Le due storie però non hanno nulla in comune, se non il fatto che sono commedie romantiche. La prima è una commedia, la seconda un musical, che le è valso l’Oscar alla miglior attrice nel 2017.
In Crazy, Stupid Love l’attrice interpreta Hannah, la figlia del protagonista Cal, interpretato da Steve Carell (qui la scheda); Ryan Gosling invece è Jacob, il playboy che aiuta Cal a rivoluzionare la sua vita dopo il tradimento della moglie Emily, impersonata da Julianne Moore (qui la scheda). I due personaggi si incontrano per caso e si innamorano senza sapere di avere nella propria vita una persona in comune: Cal. Le cose diventeranno complicate quando il padre di Hannah scoprirà il legame tra i due.
La La Land, il film di apertura a Venezia nel 2016, segue la storia d’amore tra un musicista jazz (Ryan Gosling) e un’aspirante attrice (Emma Stone). I due sono innamorati e allo stesso tempo impegnati a inseguire le proprie ambizioni e i propri sogni. Le cose cambiano non appena cominciano a raggiungere il successo.
Ryan Gosling ed Emma Stone hanno lavorato insieme per il film Gangster Squad, affiancati da Josh Brolin, Sean Penn e Nick Nolte.
Emma Stone e Andrew Garfield
Emma Stone e Andrew Garfield hanno recitato insieme nei due film di The Amazing Spider-Man. I due si sono conosciuti nel 2012 sul set di The Amazing Spider-Man, diretto da Marc Webb. Emma Stone interpreta Gwen Stacy, la protagonista femminile della storia, la donna di cui Peter Parker (Andrew Garfield) si innamora. Una relazione che sul grande schermo è finita in tragedia, ma che nella vita reale è durata per ben 5 anni. Ricordiamo infatti che Emma Stone è stata fidanzata con Andrew Garfield dal 2010 al 2015, anno in cui si sono lasciati.
Ma chi è l’attuale fidanzato di Emma Stone? Circa due anni dopo la fine della relazione, l’attrice ha iniziato a frequentare Dave McCary, regista e sceneggiatore del Saturday Night Live, programma a cui la stessa Emma ha partecipato per 4 puntate. Ora i due sono felicemente sposati dal 2020 e hanno una bambina, la piccola Louise Jean McCary, nata a marzo 2021.
Sono davvero tanti i film in cui Emma Stone ha dato il meglio di sé, collaborando con registi di grande rilevanza. Tra queste pellicole (in ordine cronologico) citiamo:
- The Help, di Tate Taylor;
- Magic in the Moonlight, di Woody Allen;
- Birdman, di Alejandro González Iñárritu;
- Irrational Man, di Woody Allen;
- La favorita (The Favourite), di Yorgos Lanthimos.
Infine, ricordiamo che l’attrice ha già firmato per tornare a interpretare il ruolo di Crudelia nel sequel del film del 2021, ora disponibile su Disney+.
Emma Stone: Instagram
Emma Stone non ha un account Instagram ufficiale, né ha un profilo su altri social. Esistono molte pagine fan a lei dedicate, ma l’attrice non sente il bisogno di mostrarsi al mondo. La stessa Emma Stone, nel corso di un’intervista con il Los Angeles Times, aveva dichiarato: “È quel bisogno di piacere, quel bisogno di essere visti e approvati, in un certo modo, da chi non si conosce. Le persone fanno domande sulla notorietà, su come ci si sente, e sembra che tutti lo sappiano. Sembra che tutti vivano le loro vite su Instagram o su altri social media, scegliendo qualche foto che mostri al meglio la loro giornata“.
- dvd
- Emma Stone, Emma Thompson, Joel Fry (Attori)
- Audience Rating: G (audience generale)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento