Dal 23 al 29 gennaio su Sky e NOW arrivano nuovi contenuti da non perdere. Andiamo a scoprire quali sono.
Christian: dal 28 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Supernatural – crime drama con il vincitore del David di Donatello Edoardo Pesce protagonista nel ruolo del titolo, quello dello scagnozzo di un boss della Roma di periferia a cui compaiono all’improvviso delle stimmate con le quali inizierà a fare miracoli. Una serie Sky Original in sei episodi diretti da Stefano Lodovichi – anche produttore creativo – e Roberto Saku Cinardi, ideatore della serie. Accanto a Edoardo Pesce nel cast: Silvia D’Amico nei panni di Rachele, una ragazza problematica vicina a Christian.
Francesco Colella interpreta Tomei, il veterinario del quartiere che arrotonda curando e cucendo quelli che ne hanno bisogno e non possono andare in ospedale; Giordano De Plano è Lino, il boss locale, quasi un fratello per Christian essendo i due stati cresciuti dalla stessa donna, Italia; Antonio Bannò nei panni del figlio di Lino, Davide, erede dell’impero del padre e miglior amico di Christian; Gabriel Montesi, che interpreta un amico della compagnia di Christian e Davide, Penna, un piccolo malvivente che lavora per Lino; Lina Sastri in quelli di Italia, la madre di Christian. E con il vincitore del David di Donatello Claudio Santamaria, che in Christian interpreterà Matteo, un postulatore del Vaticano all’ossessiva ricerca di qualcuno che abbia reali poteri taumaturgici.
I delitti del barlume – A Bocce ferme: Lunedì 24 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
La trama de I Delitti del Barlume
Arriva su Sky Cinema Uno la nuova commedia a tinte gialle de I DELITTI DEL BARLUME, la produzione Sky Original, coprodotta con Palomar che è arrivata alla sua nona stagione. Liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Marco Malvaldi, è diretta da Roan Johnson e nel cast, accanto a Filippo Timi, vede il ritorno di Lucia Mascino, i “vecchini” (Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali), Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi. I vecchini tornano ad aiutare Massimo e la Fusco nelle indagini di un vecchio caso irrisolto. Intanto la Tizi e Beppe riescono finalmente a ritagliarsi del tempo da soli, cosa succederà quando Massimo li scoprirà? Alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy.
Fantasy Island: Dal 24 gennaio in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW
Già rinnovato per una seconda stagione, Fantasy Island è il sequel/reboot in dieci episodi del classico targato ABC Fantasilandia, vero e proprio cult a cavallo fra gli anni ’70 e ‘80. Nuova protagonista Roselyn Sánchez. Anche questa nuova serie è ambientata in un resort di lusso dove si realizza ogni fantasia degli ospiti, anche se raramente tutto va come si spera. Ogni episodio racconterà storie emozionanti e provocatorie di persone che arrivano con sogni e desideri che sperano possano essere esauditi e lasciano l’isola trasformati dalla magica realtà di Fantasilandia.
Una giornata interamente dedicata alla commemorazione delle vittime della Shoah
Giornata della Memoria: Giovedì 27 gennaio 8 film dalle 8.45 in prima visione su Sky Cinema Collection disponibile on demand e in streaming su NOW. In occasione dell’annuale commemorazione delle vittime della Shoah, che ricorre il 27 gennaio, Sky Cinema Due propone una maratona commemorativa con 8 film, tra cui la prima visione THE SONG OF NAMES – LA MUSICA DELLA MEMORIA, che hanno raccontato la persecuzione e il genocidio degli ebrei e gli orrori perpetrati dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale.
Questi i titoli dalle 8.45: il dramma bellico con Harvey Keitel LA GUERRA DI SONSON, in cui un giovane avvocato ebreo diventa l’orgoglioso leader della Resistenza contro le truppe naziste; IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE, film tratto dal best-seller di John Boyne che racconta la commovente storia d’amicizia fra Bruno, figlio di un gerarca nazista, e il coetaneo ebreo Shmuel, prigioniero in un campo di concentramento; il film premiato con 2 Emmy e 1 Golden Globe CONSPIRACY – SOLUZIONE FINALE con Kenneth Branagh e Stanley Tucci, che racconta come nel 1942 i leader nazisti si riunirono nei pressi di Berlino per pianificare lo sterminio degli ebrei; la pellicola tratta dal romanzo di Joseph Joffo UN SACCHETTO DI BIGLIE, l’emozionante storia di due fratellini ebrei nella Francia occupata dai nazisti.
Tra i film Schindler’s List
SCHINDLER’S LIST, il capolavoro di Steven Spielberg premiato con 7 Oscar®, tra cui Miglior film e Miglior regia, che racconta la vera storia dell’industriale tedesco Oscar Schindler, interpretato da Liam Neeson, che mise a rischio la propria vita e la propria carriera per salvare migliaia di ebrei da un tragico destino; la toccante storia tratta dal romanzo di Diane Ackerman LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA, in cui Jessica Chastain e il marito sono i custodi dello zoo della città che offrono un nascondiglio a centinaia di ebrei; il film in prima visione THE SONG OF NAMES – LA MUSICA DELLA MEMORIA (vedi prime visioni del mese) con Clive Owen e Tim Roth; e il legal drama LA VERITÀ NEGATA dove Rachel Weisz è una scrittrice ebrea che nel 1996 intraprende una battaglia legale contro un negazionista della Shoah, interpretato da Timothy Spall.
Essere Hikikomori. La mia vita in una stanza: Dal 29 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries disponibile on demand e in streaming su NOW
La trama di Essere Hikikomori
Stare in disparte, isolarsi. Tagliando fuori il mondo e la realtà. È questa la traduzione dal Giapponese del termine Hikikomori. Con questa parola ci si riferisce in gergo a quei ragazzi che decidono di ritirarsi dalla vita sociale per lunghi periodi, rinchiudendosi nella propria stanza da letto, senza aver nessun tipo di contatto diretto con il mondo esterno, talvolta nemmeno con i propri genitori. Si chiamano Eva, Alessio, Alessandro e Davide e hanno scelto di non uscire mai più dalla loro stanza.
Non hanno uno scopo nella vita. Non pensano più al futuro. Inoltre non hanno date sul calendario. Vivono alla giornata, il loro mondo sono le loro stanze da letto e i loro computer sono le loro finestre. Di giorno dormono. Di notte vivono. Isolandosi dai ritmi normali. Non riuscendo ad avere rapporti con persone reali. Ma solo rapporti online dove si sentono meno giudicati. “Essere Hikikomori” è la storia delle loro speranze, delle loro aspirazioni, dei difficili rapporti con le famiglie e dei loro coraggiosi tentativi di venirne fuori.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Neeson,Kingsley (Attore)
- Audience Rating: R (circondato)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!