Cinema e Serie TVSerie TV

Le serie TV che attendiamo nel 2022

È arrivato il momento di prendere l'agenda e segnare alcune date importanti

Il 2022 è qui tra noi ed è arrivato il momento di sedersi in compagnia e pensare a tutte le nuove serie TV che questo incredibile anno ha da offrirci. Questo 2022 può quasi essere considerato un anno di rinascita, in particolare perché molti show che avremmo dovuto vedere nel 2021 – e che già attendevamo con ansia – sono stati posticipati al nuovo anno. Molto bene, cari lettori: il nuovo anno è arrivato. Siete pronti?

Le serie TV che attendiamo con ansia nel 2022: Obi-Wan Kenobi

serie-TV-2022-obi-wan-orgoglio-nerd

Disney sta continuando ad espandere l’universo di Star Wars e noi siamo felici di vederla tornare sui propri passi, verso personaggi e terreni a noi conosciuti. Il primo ritorno tanto atteso è stato quello di Boba Fett (alla fine del 2021) e il prossimo è quello di Obi-Wan Kenobi.

La regista Deborah Chow ha descritto la serie come ambientata in un “periodo buio”, 10 anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, e incentrata sull’esilio di Obi-Wan su Tatooine. La parte più eccitante per i fan del franchise (o per tutti i Jedi lì fuori) è che Ewan McGregor riprenderà il suo ruolo di Obi-Wan e si riunirà a Hayden Christensen, che vestirà i panni di Darth Vader.

Non abbiamo una data d’uscita precisa, sappiamo solo che la serie TV debutterà su Disney+ nel corso del 2022.

House of the Dragon

Dopo aver dichiarato di aver speso più di 30 milioni di dollari per uno spin-off che è stato poi eliminato, la HBO è finalmente pronta a dare ai fan di Game of Thrones un’altra dose di Westeros con House of the Dragon. La serie è ambientata 300 anni prima degli eventi del suo predecessore e si svolge in un periodo in cui i Targaryen si preparavano a governare tutti e Sette i Regni con l’adorabile aiuto dei loro draghi.

Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint e Rhys Ifans partecipano alla serie TV che debutterà nel corso del 2022 su HBO Max.

The Lord of the Rings

Il Signore Degli Anelli Prime Video Min 1

Uno dei progetti più ambiziosi di Amazon e uno dei più attesi da tutto il pubblico. Un’arma a doppio taglio, che potrebbe segnare la supremazia di Prime Video nel campo dello streaming oppure la sua discesa.

Il Signore degli Anelli di Amazon è un altro prequel fantasy che i fan attendono da molto tempo e, dopo una serie di ritardi e posticipi di date, sembra essere pronto per il suo pubblico. Anche se è ambientato migliaia di anni prima degli eventi rappresentati nei film di Peter Jackson, Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit, i fan delle saghe cinematografiche sono incredibilmente felici di rivederlo sul piccolo schermo.

Anche i fan devoti di J.R.R. Tolkien sono entusiasti di vedere questo racconto della Seconda Era della Terra di Mezzo prendere finalmente vita. La serie TV debutterà ufficialmente su Prime Video il 2 settembre 2022.

The Last of Us

The Last of Us: Nick Offerman
© Immagine Naughty Dog

I fan attendono con ansia anche l’arrivo di un altro prodotto di HBO: stiamo parlando di The Last of Us, serie TV ispirata al famoso videogioco di Naughty Dog.

Anche se la tosta Lyanna Mormont doveva apparire solo in una scena di un episodio di Game of Thrones, il modo in cui Bella Ramsay si è presa cura degli adulti che la circondano, le ha fatto ottenere un ruolo ricorrente nelle due stagioni finali della serie.

Ora, i fan della Ramsay potranno vederla al centro della scena insieme a Pedro Pascal di The Mandalorian, che ha il compito di portarla fuori da una zona di quarantena e al sicuro in questo racconto post-apocalittico basato sulla popolarissima serie di videogiochi. Il creatore di Chernobyl, Craig Mazin, un grande esperto di storie di sopravvivenza, scriverà e produrrà la serie che, al momento, non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Serie TV del 2022: la quarta stagione di Stranger Things

Stranger-Things4-trailer-data d'uscita-min

Ambientata in una nuova inquietante location di Creel House, la quarta stagione di Stranger Things dovrebbe arrivare sui nostri schermi nell’estate del 2022.

Mentre la terza stagione si è conclusa con un cliffhanger, il trailer della quarta stagione Stranger Things mostra Mike mentre legge una lettera di Undici in cui lei afferma di essersi finalmente adattata alla nuova vita in California e rivela di essersi fatta molti amici. Tuttavia, sappiamo tutti che questa non è la verità.

Nel frattempo, Undici non vede l’ora di incontrare Mike e di avere le “migliori vacanze di primavera di sempre”. Ma le seguenti scene di caos, esplosioni, bambole raccapriccianti e una base sotterranea, mostrano il contrario.

Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Maya Hawke, Winona Ryder e Cara Buono riprendono i loro ruoli delle stagioni precedenti. Mentre, tra i nuovi arrivati, troviamo Robert Englund, Eduardo Franco, Jamie Campbell Bower, Sherman Augustus e Mason Dye.

La quinta stagione di The Crown

La serie TV The Crown, vincitrice di un Emmy, ci permette di dare una sbirciata al regno della regina Elisabetta II come monarca britannico. Con quattro stagioni che hanno raccolto consensi sia dalla critica che dagli spettatori, lo show si sta ora preparando a rilasciare la sua quinta stagione.

Secondo quanto riferito, coprendo gli eventi degli anni ’90, comprese le speculazioni intorno alla morte della principessa Diana nel 1997 e le elezioni generali dello stesso anno, la quinta stagione di The Crown è uno degli show più attesi su Netflix. Tuttavia, la piattaforma di streaming ha confermato che la quinta stagione non sarà quella finale e sarà seguita da un’altra.

Simile alle sue stagioni precedenti, che ha visto molti cambiamenti nel casting per rappresentare il passaggio del tempo, la quinta stagione è pronta ad accogliere nuovi volti che ritraggono personaggi importanti. Nei panni della Regina Elisabetta II e del principe Filippo ci saranno rispettivamente Imelda Staunton e Jonathan Pryce. Elizabeth Debicki assumerà il ruolo di Lady Diana e il Principe Carlo sarà interpretato da Dominic West.

La quinta stagione approderà su Netflix a novembre 2022.

Secret Invasion

Serie Tv 2022 Nick Fury

Questo nuovo prodotto Marvel è sicuramente uno dei più attesi dai fan. In uscita su Disney+, Secret Invasion è basato sull’omonimo fumetto Marvel. Si dovrebbe ricollegare in parte a Captain Marvel e in parte a Spider-Man: Far From Home, ma non solo…

La serie sarà composta da sei episodi e avrà come protagonisti Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, Cobie Smulders come Maria Hill e Ben Mendelsohn come Talos. Emilia Clarke, Olivia Colman, Carmen Ejogo e Kingsley Ben-Adir si uniscono al cast principale ma ancora non sono stati rivelati i nomi dei loro personaggi.

Al momento non abbiamo ancora una data d’uscita precisa per il prodotto.

Serie TV del 2022: Inventing Anna

Tra le grandi uscite di Shonda Rhimes troviamo la serie Netflix, Inventing Anna, in arrivo l’11 febbraio. La celebre autrice ha deciso di fare la serie dopo aver letto della truffatrice in un articolo di The Cut intitolato “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People”.

La sinossi ufficiale di Netflix recita: “Audace imprenditrice o artista della truffa? Un giornalista segue la storia di Anna Delvey, che ha convinto l’élite di New York di essere un’ereditiera tedesca”.

Anche se le riprese della serie sono iniziate nel 2019, sono state interrotte per un anno intero a causa della pandemia.

Julia Garner di Ozark interpreta il ruolo principale mentre Anna Chlumsky di Veep vestirà i panni di Vivian. Il cast include anche Laverne Cox nei panni di Kacy Duke, una trainer di celebrità e life coach ed Arian Moayed di Succession, che vestirà i panni dell’avvocato di Delvey. Oltre a questi, Katie Lowes, Jennifer Esposito, Alexis Floyd, Anders Holm, Anna Deavere Smith, Jeff Perry e Terry Kinney saranno visti in vari ruoli significativi.

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la riproduzione di contenuti da varie app. I nuovi pulsanti preimpostati per le app ti permettono di aprirle rapidamente. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli collegando Fire TV Stick a un impianto stereo compatibile.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio