Disney potrebbe salvare Y: The Last Man di Hulu dopo la cancellazione avvenuto dopo la sua prima stagione. Secondo un rapporto di Streamr, la Disney sta considerando lo sviluppo di più episodi di Y: The Last Man e il rebranding come Hulu o Disney+ Original. Si dice che questo faccia parte del piano della Disney per rivalutare la sua produzione di contenuti, con l’obiettivo di servire un pubblico più ampio. Sebbene la società tenda a pubblicare i suoi spettacoli originali su base settimanale, Streamr suggerisce anche che la Disney potrebbe scegliere di rilasciare una nuova stagione tutta in una volta, un modello reso popolare da Netflix.
La cancellazione di The Last Man non aveva nulla a che fare con i suoi numeri di spettatori, ma era invece il risultato della scadenza dei contratti del cast. Alcuni membri del cast, come Diane Lane e Amber Tamblyn, si sono originariamente uniti allo show nel 2018. La partenza degli showrunner originali nell’aprile 2019 ha ritardato la produzione. Con la pandemia di COVID-19 e il blocco che hanno ulteriormente ostacolato le cose, le opzioni già estese per i membri del cast dello show sono scadute il 15 ottobre e FX ha scelto di non rinnovare.
Eliza Clark era già fiduciosa per una seconda stagione
La notizia della cancellazione è arrivata prima che FX finisse di mandare in onda la stagione 1. Ma la showrunner di Y: The Last Man, Eliza Clark, ha espresso rapidamente il suo desiderio di continuare a raccontare la storia. “Non sono mai stata più impegnata in una storia in vita mia, e c’è ancora molto altro da raccontare”, ha scritto la Clark. In un’intervista al portale CBR di novembre, Eliza Clark ha nuovamente espresso le sue speranze per una stagione 2, ma non ha potuto confermare se ci fossero stati progressi in merito. “[Non c’è] nulla di cui posso parlare ancora, ma sono molto fiduciosa e ottimista”, ha detto. Per poi aggiungere: “Sento che questo spettacolo andrà da qualche altra parte, e sono fiduciosa”.
Non è la prima volta che i futuri episodi di Y: The Last Man vengono collegati a una nuova casa. Va fatto notare che la serie è basata sull’acclamato fumetto omonimo DC/Vertigo. Sia HBO Max che DC sono di proprietà della stessa società madre, WarnerMedia. Inoltre HBO Max trasmette già diversi spettacoli basati su proprietà DC, con molti altri in fase di sviluppo.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!