Cinema e Serie TVNewsSerie TV

X-Men, la serie reboot annunciata al Disney+ Day

Il reboot di X-Men: The Animated Series arriverà su Disney+ nel 2023

Disney+ ha annunciato la serie reboot di X-Men: The Animated Series, la cui uscita sul servizio di streaming è prevista per il 2023. Il titolo ufficiale della nuova serie animata è X-Men ’97, ed è già in produzione presso Disney. Il reboot di X-Men riprenderà subito dopo gli eventi accaduti nell’ultimo episodio della serie originale: nel settembre 1997.

Nel tweet, come potete vedere, compare in bella vista il logo dei Marvel Studios. Potrebbe essere un indizio di qualche legame con il MCU? L’episodio finale ha visto il professor Charles Xavier gravemente ferito a causa di un attacco. L’unica sua speranza di sopravvivenza è accettare la proposta della principessa Lilandra di lasciare la Terra e dirigersi verso l’impero Shi’ar. Gli X-Men si uniscono al loro rivale e migliore amico di Xavier, Magneto, per salutare il loro leader durante i suoi ultimi istanti sul pianeta.

X-Men, il cast della serie reboot di Disney+

A tornare nel cast del reboot di X-Men: The Animated Series saranno Cal Dodd, Lenore Zann, George Buza, Adrian Hough, Christopher Britton, Catherine Disher, Chris Potter, Alison Sealy-Smith, Alyson Court. I nuovi arrivi inclodono Jennifer Hale, Anniwaa Buachie, Ray Chase, Matthew Waterson, JP Karliak, Holly Chou, Jeff Bennett e AJ LoCascio. Il capo-sceneggiatore e produttore esecutivo della serie è Beau DeMayo. Il regista principale è Jake Castorena, mentre il produttore che supervisionerà il progetto è Charley Feldman.

Gli sceneggiatori di X-Men: The Animated Series, Eric e Julia Lewald, e il regista Larry Houston sono disponibili come consulenti della nuova serie. Del progetto si parlava già nel 2020, quando si sono tenuti i primi colloqui tra Houston e Disney+. Durante un panel virtuale al Wizard World, quest’ultimo ha rivelato:

Ci sono stati dei colloqui, ma questo è tutto. Abbiamo fatto una conversazione e sta a loro prendere la decisione. Gli abbiamo fatto sapere che siamo tutti disponibili per qualunque cosa vogliano fare in futuro“. Larry Houston ha aggiunto che un revival degli X-Men è uno dei pochi progetti per cui sarebbe potuto uscire dal suo status di pensionato.

In attesa dell’uscita di X-Men ’97, vi ricordiamo che un altro progetto Marvel è ora nelle sale italiane: Eternals, di cui vi proponiamo la recensione.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio