Il Marvel Cinematic Universe non ha introdotto Wasp fino al 2015, quando Evangeline Lilly ha interpretato il personaggio insieme a Paul Rudd in Ant-Man. In passato Joss Whedon ha scritto una versione che vedeva Wasp come un personaggio principale, e avrebbe voluto che il ruolo andasse alla star di New Girl Zooey Deschanel.
The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe è un nuovo libro di Tara Bennett e Paul Terry che descrive in dettaglio la creazione dietro le quinte del MCU. Nella sezione sul rivoluzionario film degli Avengers del 2012, il libro rivela che c’era un’iterazione del film incentrata su Wasp come personaggio principale. Inoltre si scopre che Zeke Stane, il figlio di Obidiah, avrebbe dovuto essere il il cattivo principale.
Jeremy Latchman spiega il perchè si voleva puntare su Zooey Deschanel
C’era inoltre la preoccupazione che Scarlett Johansson non sarebbe stata disponibile per riprendere il suo ruolo di Vedova Nera dopo essere apparsa in Iron Man 2. Whedon ha finito per riscrivere la sceneggiatura per rimuovere Vedova Nera e introdurre Wasp. “Si trattava di The Wasp“, ha detto il produttore Jeremy Latcham. “Voleva scegliere Zooey Deschanel. [Wasp] era il personaggio più divertente dell’intero film”.
Secondo Joss Whedon, che è citato nel libro, in realtà è andato un po’ troppo oltre con il suo racconto di Wasp. È diventata il personaggio principale, il che ha portato a un problema quando i conflitti della Johansson sono stati risolti. L’intera trama di Wasp è stata infine scartata. Questo il racconto sull’accaduto di Joss Whedon: “Wasp fu inserita perché ci fu un breve periodo in cui sembrava che non avremmo avuto Scarlett, perciò andai nel panico. Pensai: “Aspettate, possiamo usare Wasp” e poi me ne innamorai. Quando ci diedero la conferma di Scarlett, mi resi conto di aver scritto un film intero dedicato a Wasp, avevo un po’ esagerato, oops”.
- Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio.
- Peyton Reed (Direttore)
- Audience Rating: NR (Non valutato)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento