Lucca Manga School ha preparato delle esperienze uniche per gli amanti del mondo manga al Lucca Comics & Games 2021. Innanzitutto un corso sulle espressioni base per disegnare al meglio le vostre storie dal sapore orientale. E poi un evento unico che vede la fondatrice Caterina Rocchi dialogare con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.
Lucca Manga School: ecco le novità per Lucca Comics & Games
Caterina Rocchi ha fondato e gestisce da undici anni la Lucca Manga School. Una scuola per gli amanti del genere con ben 16 docenti, che possono mostrare alle nuove generazioni come realizzare i propri sogni e vederli stampati su carta. Rocchi ha spiegato la fondazione della scuola così: “Sono partita con l’idea di creare una mia serie manga e ho scoperto strade inaspettate che mi hanno mostrato la mia vera missione. Aiutare gli altri a realizzare i loro sogni mi è sembrato più importante di pubblicare una mia storia, e so di aver fatto la scelta giusta quando ho deciso di dedicarmi completamente alla mia scuola.”
Questa passione, nei giorni in cui Lucca Comics & Games torna in presenza nella città toscana, si traduce in alcune proposte che gli amanti del genere non possono assolutamente perdere.
Se volete un assaggio di quello che la scuola può insegnarvi, non potete perdervi i corsi in anteprima durante i giorni della fiera del fumetto. L’appuntamento si chiama “Le 4 espressioni base” e vuole appunto fornire un approccio iniziale a tutti quelli che sognano di sviluppare la propria voce artistica nel mondo dei manga. Gli appuntamenti sono quattro, per dei workshop da un’ora ciascuno.
- Venerdì 29 ottobre dalle 16 alle 17
- Sabato 30 ottobre dalle 16 alle 17
- Domenica 31 ottobre dalle 16 alle 17
- Lunedì 1 novembre dalle 16 alle 17
Un appuntamento speciale
Oltre a questi incontri, il 30 ottobre alle 12 presso la Japan Town di Lucca Comics & Games (nella Sala Incontro del Polo Fiere Lucca) potete trovare un evento speciale. Infatti la fondatrice Caterina Rocchi di Lucca Manga School e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari si raccontano in un evento che combina due arti diverse. Il cantante, autore e compositore del gruppo che ha partecipato a Sanremo (e presto tornerà finalmente a riempire i palazzetti) condivide con Caterina Rocchi l’amore per l’arte con cui si esprime. E di certo passeranno questo entusiasmo a chi partecipa all’incontro.
L’appuntamento quindi è al Lucca Comics & Games, per tutti gli amanti del manga (e anche della musica).
- Subito creativi: il display interattivo Wacom One ha dei software creativi inclusi; puoi collegarlo al volo a uno smartphone Android e passare da uno schermo all'altro per una visione migliore
- L’apprendimento interattivo a distanza di Wacom One è efficace come quando si è in aula, grazie alla versione di prova di tre mesi dei software educational Collaboard, Explain Everything, Kami, Limnu e Pear Deck.
- Collezione completa: Wacom One abbina un display interattivo a ottimali software creativi per un'esperienza completa; inizia usando Adobe Premiere Rush, Clip Studio Paint Pro o Bamboo Paper
- Piattaforma flessibile: usa Wacom One come estensione portatile di uno smartphone Android o come dispositivo compatibile con il tuo Mac o PC Windows; cattura, crea, elabora e condividi come vuoi
- Sensazione naturale: lavora liberamente, come con la penna su carta; i piedini ripiegabili sono ergonomici e la penna sullo schermo ha un lieve attrito naturale che offre precisione e controllo
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!