FumettiLetteratura e fumettiNews

Il nuovo Superman Jon Kent fa coming out come bisessuale

DC annuncia la novità proprio nel giorno nazionale del Coming Out negli USA

DC Comics ha annunciato ieri, nella giornata nazionale USA per il Coming Out, che nel prossimo numero di “Superman: Son of Kal-El #5Jon Kent si dichiarerà bisessuale. Il figlio di Clark e Lois Lane inizierà una relazione romantica con Jay Nakamura, professione reporter (come suo padre, sembra che Jon abbia una passione per i giornalisti).

Il Superman di Jon Kent fa coming out come bisessuale

Attualmente, Jonathan Kent ha indossa il mantello del padre come difensore della Terra. DC ha quindi voluto rendere il più importante supereroe al mondo parte della comunità LGBTQ+. E non è l’unico fra le pagine dei fumetti a esserlo. In agosto anche il Robin di Tim Drake ha annunciato di essere bisessuale. Ma fanno parte della comunità anche Batwoman, Harley Quinn e Alan Scott, la prima Lanterna Verde. Nel mondo Marvel ci sono invece Iceman, America Chavez (Miss America) e Northstar, che si dichiarò gay già nel 1992.

Tom Taylor, che ha scritto il prossimo numero con i disegni di John Timms, ha commentato: “Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di supereroi e ognuno merita di vedersi rispecchiato nei propri eroi. E sono contento che DC e Warner Bros. condividano questa idea. Il simbolo di Superman ha sempre rappresentato speranza, verità e giustizia. Oggi, quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono sentirsi rappresentate nel più potente supereroe nei fumetti”.

Superman_-Son-of-Kal-El-5-Main-Cover-By-John-Timms-min

Nel prossimo numero, Jon Kent si rifugerà nelle braccia di Jay dopo essere spossato dal peso di salvare il mondo. La storia fa parte della “continuità principaledel DC Multiverse.

Secondo il diretto creativo di DC Jim Lee: “Non potremmo essere più orgogliosi di raccontare questa storia importante di Tom Taylor e John Timms. Parliamo spesso del potere del Multiverso DC nel nostro storytelling e questo è un altro incredibile esempio. Possiamo vedere Jon Kent esplorare la sua identità nei fumetti così come in TV esplora i segreti della sua famiglia in Superman & Lois. Coesistono nei loro mondi e i nostri fan possono apprezzarli insieme”.

Al momento non sappiamo quando questo numero arriverà in Italia.

OffertaBestseller No. 1
dc comics | SUPERMAN | Personaggio Superman 30 cm | Personaggio 30 cm con decorazioni originali, mantello e 11 punti di articolazione - Giocattoli per bambini e bambine dai 3 anni
  • PERSONAGGIO DI SUPERMAN 30 CM: Con questo personaggio Superman 30 cm potrai rivivere tutte le avventure di Superman.
  • 11 PUNTI DI ARTICOLAZIONE: Il personaggio di Superman di DC Comics è dotato di 11 punti di articolazione per posizionare Superman in tantissime pose e posizioni per affrontare tutte le missioni
  • DETTAGLI ORIGINALI: Il personaggio di Superman ha dettagli realistici, proprio come i fumetti Dc Comics. Superman 30 cm ha un mantello in tessuto e il tipico costume blue e rosso del supereroe
  • SUPEREROI DC COMICS: Colleziona i personggi DC Comics tra cui: Superman, Flash, Wonder Woman, Shazam e Aquaman. Con i personaggi DC comics 30 cm puoi rivivere le avventure dei fumetti
  • Include 1 Personaggio Superman 30cm

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
Variety

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio