I finalisti del Gioco di Ruolo dell’Anno sono stati rivelati! Questo premio è organizzato da Lucca Crea, la società che organizza il Lucca Comics & Games, ed è valutato da una giuria.
La giuria è composta da Paolo Cupola, che ne è presidente, Mirella Vicini come vicepresidente, Giovanni Bacaro, Michele Bellone, Anna Benedetto, Marzia Possenti e Daniele Prisco.
I giochi di ruolo usciti nell’ultimo anno possono vincere questo riconoscimento, ma i loro editori devono iscriverli al premio entro la chiusura delle iscrizioni.
I finalisti del Gioco di Ruolo dell’Anno sono stati svelati questa domenica, e il vincitore verrà incoronato al Lucca Comics & Games.
I finalisti del Gioco di Ruolo dell’Anno
Vediamo i cinque candidati alla vittoria che compongono l’elenco dei finalisti del Gioco dell’Anno:
- Broken Compass – Adventure Journal. Questo gioco è edito da Two Little Mice e distribuito da Raven Distribution. In questo gioco di ruolo i giocatori saranno degli avventurieri alla caccia di un tesoro. In perfetto stile Indiana Jones il manuale è rilegato come un vecchio diario, con una copertina che al tatto lascia una sensazione di cuoio.
- Cyberpunk Red. Edito da Talsorian Games e distribuito da Need Games. Il classico gioco di ruolo Cyberpunk arriva ad una nuova edizione, che si svolge nei cosidetti “anni rossi”, in un momento di pace dopo le guerre che hanno distrutto il mondo. Adesso le Megacorporazioni hanno deciso di restare divise e isolate.
- Kids & Legends. Edito da Spritzgnack e distribuito da Asmodee Italia. Si tratta di un gioco da tavolo che guida passo passo i giocatori alla creazione di una scheda personaggio e alla realizzazione di un’avventura. Un gioco in cui le regole si imparano giocando.
- The Cthulhu Hack. Edito da All Rolled Up e distribuito in Italia da MS Edizioni. Gioco di ruolo di investigazione, ambientato nel mondo creato dallo scrittore H.P. Lovecraft, in cui normali esseri umani incontrano mostri millenari che li porteranno all’orlo della pazzia.
- Unglorious. Edito da Aces Games e distribuito in Italia da MS Edizioni. I giocatori si trovano in un mondo fantasy, i loro personaggi sono morti ma risuscitati per portare a termine le proprie faccende in sospeso, alla ricerca di un riposo glorioso.
Tra i finalisti del Gioco di Ruolo dell’Anno 2021 dunque troviamo mondi davvero vari, una serie di ambientazioni e prodotti che si distinguono tra loro, dimostrando che il panorama del gioco di ruolo è florido e ricco di possibilità.
- Sirignano, Riccardo (Autore)
- Esplora mondi fantastici, affronta sfide incredibili e sconfiggi nemici potenti
- Kids & Legends è un modo diverso per vivere il gioco di ruolo, capace di entusiasmare sia gli amanti del genere che coloro che vi si approcciano per la prima volta
- Partite immediate senza necessità di studiare il regolamento: siediti al tavolo ed inizia a giocare
- Kids & Legends è un gioco cooperativo e inclusivo, che permette a tutti i giocatori una partecipazione reale e attiva, grazie anche a soluzioni per il coinvolgimento di soggetti discalculici e dislessici
- Numero di giocatori: 2-5, Età consigliata: 9+, Durata: 120 min., Edizione in lingua italiana
- Paul Baldowski (Autore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento